Notiziario
3799

Le squallide battute di De Luca sul prete anti-clan don Patriciello

Che tristezza, che vergogna, che parole squallide quelle pronunciate dal governatore Vincenzo De Luca all’indirizzo di don Maurizio Patriciello, il prete anti-camorra impegnato, al fianco del governo Meloni, nella riqualificazione morale e sociale di quartieri-ghetto come il Parco Verde di Caivano. Ieri, nella sua diretta su Facebook senza interlocutorio e con la solita modalità cabarettistica, il governatore-sceriffo ha ironizzato sui partecipanti al convegno sul premierato organizzato da palazzo Chigi con la presenza di Giorgia Meloni. Tra le personalità presenti all’evento, infatti, c’erano cantanti e attori e poi il parroco di Caivano, da sempre impegnato in prima linea contro la camorra. Un prete che evidentemente gli fa ombra, ecco perché va offeso. “Tra i presenti al convegno ho notato Pupo, Iva Zanicchi e… c’era anche ad ascoltare il progetto costituzionale un prete del nostro territorio, conosciuto come il Pippo Baudo dell’area nord di Napoli, con relativa frangetta. Sono momenti davvero imperdibili”.

Le offese di De Luca a don Patriciello e la replica della Meloni

Parole “spaventose”, le ha definite oggi Giorgia Meloni, “contro un prete, un uomo che cerca di combattere la camorra e dare risposte alle famiglie perbene dove quelli come De Luca non sono riusciti a farlo, o non hanno voluto farlo”. “Padre Maurizio – rimarca la leader di Fdi – vive sotto scorta perché è diventato un obiettivo dei camorristi che non gradiscono la sua tenacia nell’allontanare i giovani dalla droga e dalla criminalità. Invece di aiutare Padre Maurizio, fargli sentire il sostegno delle istituzioni, De Luca lo deride, e così facendo dà un segnale spaventoso”. “Voglio dire a Padre Maurizio che lo Stato c’è, al suo fianco. Che non è solo. E che gli uomini e le donne che non hanno scambiato le istituzioni per il palcoscenico di un cabaret, ma svolgono il loro compito con disciplina e onore, conoscono e riconoscono il valore dei suoi sacrifici”, conclude Meloni.

Il video di De Luca

La risposta compassionevole del prete

Don Patriciello, ieri, si era detto «addolorato» rivolgendosi al «fratello Vincendo De Luca» al quale rinuncia a «rispondere per le rime», anche perché «non ne sarei capace e non credo di averne il diritto». E poi aggiunge: «A che servirebbe? Le ferite vanno lenite non procurate. Penso, però, in piena coscienza, di non meritare le offese del tutto gratuite del presidente della mia regione». In fondo, spiega il sacerdote, alle «offese e minacce, larvate o meno, ci sono abituato da tempo. Non a caso, da due anni vivo sotto scorta. Un conto, però, è quando arrivano dai camorristi, ben altra cosa, invece, quando a pugnalarti a tradimento è una persona come lei. Fa niente. Offro al Signore anche questa mortificazione. Sono un prete, non dimentico mai che “se il chicco di grano caduto in terra non muore, la spiga non nasce”.

Le squallide battute di De Luca sul prete anti-clan don Patriciello. Meloni: "Segnale spaventoso" - Secolo d'Italia

Premierato, De Luca: 'Tra i costituzionalisti di Meloni Pupo e il prete 'Pippo Baudo' di Caivano'
N.S.dellaGuardia
Questo dovrebbe stare in luogo rinchiuso, a scelta per crimini o per cure psichiatriche, o entrambi.
veritas iustitia veritas iustitia
De Luca vanta una Laurea in Filosofia, perciò è stato un emerito scienziato in medicina, visto che nell' era covid voleva persino usare il lancia fiamme verso i giovani, rei di infettare gli altri se fanno delle feste. Allora il contagio era possibile, ma non si dovevano usare misure cosi drastiche. Ma si sa, molti cittadini sono disposti a perdere le libertà piuttosto di diminuire il conto in …Altro
De Luca vanta una Laurea in Filosofia, perciò è stato un emerito scienziato in medicina, visto che nell' era covid voleva persino usare il lancia fiamme verso i giovani, rei di infettare gli altri se fanno delle feste. Allora il contagio era possibile, ma non si dovevano usare misure cosi drastiche. Ma si sa, molti cittadini sono disposti a perdere le libertà piuttosto di diminuire il conto in banca. Purtroppo De Luca e compagni, servi nel passato di Mao o di Marx, filosofi pure loro e dittatori, non ti dicono che perdendo le tue libertà è molto facile che si attinga anche al tuo denaro. Ma si sa, essere esperti di libertà significa impegnarsi di persona nella libertà. Purtroppo siamo un'Italia di menefreghisti del bene comune.
Notiziario
@veritas iustitia veritas iustitia Cribbio! Lei ha ragione ! Ho controllato. Il dott. De Luca, dopo essersi diplomato presso il liceo classico "Torquato Tasso" di Salerno, si laureò in filosofia presso l'Università degli Studi della stessa città, con una tesi su Antonio Gramsci. Ritenevo, a torto, che non fosse riuscito ad ottenere la licenza elementare.
Pare che abbia pure conseguito un "master"Altro
@veritas iustitia veritas iustitia Cribbio! Lei ha ragione ! Ho controllato. Il dott. De Luca, dopo essersi diplomato presso il liceo classico "Torquato Tasso" di Salerno, si laureò in filosofia presso l'Università degli Studi della stessa città, con una tesi su Antonio Gramsci. Ritenevo, a torto, che non fosse riuscito ad ottenere la licenza elementare.
Pare che abbia pure conseguito un "master" post universitario in "Consecutio temporum" dal modo impeccabile con cui si destreggia nella coniugazione dei verbi!