it.news
1836

Arcivescovo irlandese acido attacca i Cattolici per "amarezza e ristrettezza"

L'arcivescovo di Dublino (Irlanda), Diarmuid Martin, ha di nuovo attaccato una presunta "amarezza e ristrettezza" dei Cattolici, che (crede lui) confondono lo zelo per la Chiesa con "intolleranza, …Altro
L'arcivescovo di Dublino (Irlanda), Diarmuid Martin, ha di nuovo attaccato una presunta "amarezza e ristrettezza" dei Cattolici, che (crede lui) confondono lo zelo per la Chiesa con "intolleranza, mancanza di rispetto e bigotteria".
Usando un linguaggio da omosessualista, Martin ha predicato il 16 agosto contro il "rispetto formale delle regole". Ha detto che la Chiesa dev'essere un luogo in cui le persone [=i liberali] sono "benvenuti, rispettati e salutati anche nelle loro differenze."
Ancora: “Quando i credenti e invero le comunità della Chiesa hanno una mentalità ristretta e pregiudiziale, marginalizzano le persone e non amano, disilludendo ogni speranza e rompendo ogni dignità". Le persone più marginalizzate dalla Chiesa del Vaticano II sono i Cattolici.
Martin è stato criticato per aver partecipato ha una celebrazione islamica di Eid e per la sua opposizione ai movimenti per la vita. Ha anche una storia di dichiarazioni pro-gay.
Foto: Diarmuid Martin, © World Economic Forum, …Altro
Gesualda
Martin👿👿👿👿... Un cognome, una garanzia..