Gab Bob
131,2K

Maria Valtorta con un click

Stufi del caldo e delle deprimenti notizie dal mondo e dalla chiesa?

Prendetevi un bel rinfresco, c'è una fontanella fresca e gratuita che aspetta solo di essere trovata: le opere lasciateci da Maria Valtorta.

Trovate tutto online, un enorme ringraziamento a chi ha lavorato e ancora lo fa per darci questo immenso aiuto.

Suggerisco prima di tutto di andare su LA STESURA INCREDIBILMENTE CASUALE DEL POEMA , qui scopriremo con meraviglia la modalità con cui è stato steso "L'Evangelo come mi è stato rivelato".

Corroborati dalla meraviglia potremo vedere altri preziosi contributi sullo stesso sito, cartine e percorsi di Gesù (secondo cui ogni anno della sua vita pubblica Gesù fece più di 2000 km quasi tutti a piedi), riscontri geografici e toponomastici, quando e come furono pubblicate le opere e tanto altro ancora.

Vogliosi di leggere le opere? Qui c'è tutto valtortamaria.com, ben chiaro e suddiviso per opere e capitoli.

Leggere è un po' faticoso, e poi si devono fare le faccende di casa.... si potrebbe sentirlo come la radio o la televisione mentre si sfaccenda? Si! si va su Valtortavox valtortavox.it/index.html dove delle persone angeliche hanno registrato tutte le opere e i capitoli, basta dare il via e una dopo l'altra scorrono le registrazioni. Fate attenzione a due cose, dovete avere una buona scorta di fazzoletti per l'immancabile commozione, e dovete darvi uno stop ad una cert'ora, altrimenti vi ritrovate a notte fonda senza accorgervene....

Bene, fate una prova, leggete la visione dell'apparizione del Sacro Cuore di Gesù a S. Margherita Lecoque qui valtortamaria.com/…peraminore/quaderno/2/manoscritto/24/1-giugno-1944 oppure ascoltatela qui valtortavox.it/quaderni-1944.html selezionando il 2 giugno.

Buon agosto!
Riccardo Giachino
Bellissimo leggere la storia dei Santi di cui si sapeva poco o quasi nulla: Sintica, Mannaen, I 12 Pastorelli, Sabea, Aglae, Niche, Noemi, Mirta, Bartolmai (Il cieco nato). Grazie CSSML-NDSMD
Caterina Greco condivide questo
2206
Gab Bob
grazie pe averlo condiviso, non per quello che ho scritto io ma perchè per me trovare quei siti, in particolare valtortavox, mi ha riempito di gioia e spero lo stesso faccia ad altri. Oramai su gloria.tv è un torrente di post e ogni informazione dura poco, portata via dalla corrente. Penso di ripostarlo anch'io un po' di volte per agosto in modo che chi può passi un po' di ferie sentendo le opere …Altro
grazie pe averlo condiviso, non per quello che ho scritto io ma perchè per me trovare quei siti, in particolare valtortavox, mi ha riempito di gioia e spero lo stesso faccia ad altri. Oramai su gloria.tv è un torrente di post e ogni informazione dura poco, portata via dalla corrente. Penso di ripostarlo anch'io un po' di volte per agosto in modo che chi può passi un po' di ferie sentendo le opere della Valtorta.
Caterina Greco
tra l'altro nel link dell'ultimo comma da te citato, Gesù dice a Maria Valtorta ciò che avevo scritto in un commento nell'altro post, cosa che avevo notato dalla mia esperienza, ma Gesù lo porta ad un livello superiore, insegnamento giusto al momento giusto, incredibile per noi umani, il caso non esiste. Io ho parlato di "foglio bianco" mentre Dice Gesù:
«La fatica che si fa per strappare …Altro
tra l'altro nel link dell'ultimo comma da te citato, Gesù dice a Maria Valtorta ciò che avevo scritto in un commento nell'altro post, cosa che avevo notato dalla mia esperienza, ma Gesù lo porta ad un livello superiore, insegnamento giusto al momento giusto, incredibile per noi umani, il caso non esiste. Io ho parlato di "foglio bianco" mentre Dice Gesù:
«La fatica che si fa per strappare quell’anima alle sue idee è data dal fatto che è satura di esse.
Per mettere in un vaso del liquido bisogna che il vaso sia preparato. Se è vuoto si può empire tutto di quel liquido che vogliamo, ecc" il concetto è lo stesso, ma ad una elevatura diversa che mi ha fatto riflettere.
Caterina Greco
Ah buono sono in ordine di progressione 👏 nel vocale
Un altro commento da Caterina Greco
Caterina Greco
Esatto mi ha tanato... a volte faccio le 3 a leggere Maria Valtorta ... "dai l'ultimo poi vado a letto" (come no!)