it.news
11,3K

Cardinale di curia adora Pachamama (video)

Nel 2015, il cardinale di curia Gianfranco Ravasi ha fatto scandalo partecipando a una celebrazione per PachaMama. A quel tempo, un video è stato caricato su Gloria.tv varie volte, generando circa …Altro
Nel 2015, il cardinale di curia Gianfranco Ravasi ha fatto scandalo partecipando a una celebrazione per PachaMama. A quel tempo, un video è stato caricato su Gloria.tv varie volte, generando circa 20mila clic.
Il Sinodo di Pachamama dimostra che questo non è stato un incidente isolato. Nel video sotto, Ravasi cammina intorno a una coperta in onore di "Madre Terra (Pachamama) e di "Padre Sole" (Tata Inti).
La celebrazione era guidata da uno sciamano ed ha avuto luogo a San Marcos Sierras, Argentina. Faceva parte del cosiddetto "Cortile dei gentili" di Ravasi, un programma che alimenta il "dialogo" con gli atei.
#newsTxtzbkwgin
Pietro da Cafarnao
Lettura del giorno che si adatta al tema dell'Altare profanato con Pachamama dai vertici al potere in Vaticano.
Letture di oggi 22.11.2019
"Nella stessa stagione e nello stesso giorno in cui l’avevano profanato (l'altare) i pagani, fu riconsacrato fra canti e suoni di cetre e arpe e cimbali. Tutto il popolo si prostrò con la faccia a terra, e adorarono e benedissero il Cielo che era stato loro …Altro
Lettura del giorno che si adatta al tema dell'Altare profanato con Pachamama dai vertici al potere in Vaticano.
Letture di oggi 22.11.2019
"Nella stessa stagione e nello stesso giorno in cui l’avevano profanato (l'altare) i pagani, fu riconsacrato fra canti e suoni di cetre e arpe e cimbali. Tutto il popolo si prostrò con la faccia a terra, e adorarono e benedissero il Cielo che era stato loro propizio. Celebrarono la dedicazione dell’altare per otto giorni e offrirono olocausti con gioia e sacrificarono vittime di ringraziamento e di lode. Poi ornarono la facciata del tempio con corone d’oro e piccoli scudi. Rifecero i portoni e le celle sacre, munendole di porte. Grandissima fu la gioia del popolo, perché era stata cancellata l’onta dei pagani".
(1Mac 4,36-37.52-59)