Una parrocchia usa gli hamburger per fare proselitismo
Si tratta di un'iniziativa dell'Unità pastorale Castelgomberto Trissino, Diocesi di Vicenza, Italia.
L'idea è pubblicizzata con un volantino con un hamburger al centro e un invito a unirsi alla "tavola della condivisione" con lo slogan "Dove non te lo aspetti". L'evento si terrà il 31 gennaio.
Secondo il parroco, Don Domenico Pegoraro, le parole di Cristo "Lasciate che i bambini vengano a me" significano che si dovrebbe aprire un ristorante.
Dopo un "momento di riflessione sacra con semplici proposte di fede", la folla passerà all'intrattenimento con un tavolo allestito nella chiesa. Il piatto della serata sarà l'hamburger, che secondo i chierici è "un alimento tipico che attira l'attenzione dei giovani".
L'evento è caratterizzato dal "porta e condividi", per stare insieme, ascoltare musica e divertirsi, "ovviamente rispettando i canoni di un luogo sacro".
Il benemerito Mons. Giuliano Brugnotto, Vescovo di Vicenza, ritiene che "se 'Gesù' fosse qui oggi, accetterebbe e approverebbe tali iniziative".
Tutte le pie parole propagandate dagli organizzatori verrebbero rapidamente dimenticate se un gruppo di giovani chiedesse una Messa in latino.
Immagine: MessaInLatino.it, Traduzione AI