it.news
1585

Boomerang Becciu si ritorce sul burattinaio Francesco

Forbes.com ha presentato (4 ottobre) la posizione di René Brülhart nel processo Becciu. Brülhart è stato a capo dell'Autorità di Supervisione Finanziaria del Vaticano (AIF). Ecco i punti salienti: …Altro
Forbes.com ha presentato (4 ottobre) la posizione di René Brülhart nel processo Becciu. Brülhart è stato a capo dell'Autorità di Supervisione Finanziaria del Vaticano (AIF). Ecco i punti salienti:
• Esperto svizzero di antiriciclaggio (“il James Bond del mondo finanziario”), Brülhart ha tolto il Liechtenstein dalle liste nere e accettato l'incarico in AIF nel 2012 a condizione che nemmeno il papa fosse off-limit.
• Francesco ha ricevuto un briefing [da Brülhart] su Becciu nel 2016 con prove “incontrovertibili" sui fondi che Becciu aveva stornato, $2 milioni frn ha ignorato il file e reso Becciu cardinale.
• Quando finalmente Francesco ha cominciato a muoversi, ha dato carta bianca alla procura, che è intervenuta nel 2019 con dei raid. Il più stupefacente è stato quello all'AIF, un colpo forte alle "riforme finanziarie" di Francesco, perché il consorzio di ispettori ha sospeso AIF per paura che il raid compromettesse informazioni importanti su indagini penali in corso.
• “La persona …Altro
lamprotes
La confusionaria, pasticciona, supponente e improvvisata mafia sudamericana in Vaticano!