it.news
21,5K

Vescovo francese: “Solo sacerdoti e omosessuali si vogliono sposare."

Il vescovo di Carcassonne (Francia) Alain Planet (70) dubita che, sul piano pratico, un sacerdozio con possibilità di sposarsi sia possibile in Francia.

La Chiesa in Francia è molto povera. Un sacerdote francese guadagna dai 730 ai 1100 Euro al mese.

Pertanto Planet spiega durante una conferenza stampa (31 gennaio) che i sacerdoti sposati avrebbero bisogno di un secondo lavoro per sostenere la famiglia. Ma ciò implicherebbe perdere di vista il loro ministero, perché non potrebbero dire ai loro datori di lavoro, per esempio, che si devono assentare per celebrare un funerale.

Planet dice anche che la vita da sposati non è sempre facile, indicando l'alto numero di divorzi.

Ha citato la scrittrice francese Louise de Vilmorin (+1969) che ha detto negli anni '50 quando viveva con il suo sesto e ultimo compagno, senza essersi sposata:

“Oggi, solo sacerdoti e omosessuali si vogliono sposare."

Foto: Alain Planet, #newsXsuyqxlmfr
Testimone82
è quello che dicevo tempo fa: sacerdoti sposati? allora poi preparatevi a sacerdoti infedeli, sacerdoti divorziati, sacerdoti separati, sacerdoti divorziati e risposati, sacerdoti che chiedono l'elemosina per i propri figli, ecc .
Già ora non hanno tempo per seguire i fedeli chissà poi con una famiglia...
Sempliciotto
Omosessuali e sacerdoti modernisti, nel volersi sposare, sono istigati dal demonio, spinti a distruggere ciò che c'è di più sacro.
Demonio che da un lato cerca di far formare loro false famiglie, mentre dall'altro distrugge quelle vere.