it.news
1721

Follia tedesca: "vescova" Protestante attacca sacerdozio durante ordinazione Cattolica

Prima della prima benedizione di due nuovi preti, appena ordinati dal vescovo di Fulda (Germania) Michael Gerber, durante una cerimonia, il 22 maggio, Gerber ha chiesto alla vescova di Kurhessen-Waldeck, Beate Hofmann, che era presente, di rivolgersi all'assemblea.

Hofmann si è messa al centro per dire che era "insolito e finora unico" che una "vescova" Protestante parlasse a un'ordinazione sacerdotale Cattolica; poi ha spiegato il tutto come una visita restituita per le presenza di Gerber a un insediamento Protestante, nell'ottobre 2020.

Rivelando un ben fondato complesso di inferiorità dei Protastanti, Hofmann ha aggiunto: "Sarei stata felice non solo di partecipare alla celebrazione, ma anche di officiare alle ordinazioni e di ricevere alla Comunione, perché come lei [=il vescovo Gerber] anche io sono ordinata nella Parola e nel Sacramento e ho un lungo viaggio spirituale che mi ha portata a questo ufficio."

Le differenze teologiche sul ministero e sulla dottrina impediscono "ancora" le sue mire, ammette, come anche il fatto che le donne non siano ordinate nella Chiesa. I Protestanti non credono nel sacramento dell'ordinazione.

Hofmann ha espresso la speranza che i due nuovi preti possano vedere l'ordinazione di donne prete nella loro vita. Sbagliandosi di nuovo, aggiunge che "insieme proclamiamo la buona novella dell'amore e della grazia di Dio senza condizioni," anche se la grazia di Dio non va certo meritata, ma non è senza condizioni. Alla fine nessuno ha applaudito, anche se negli eventi di Novus Ordo l'applauso è ormai consuetudine.

Tutti 26 i commenti sotto la trasmissione in diretta streaming non hanno mostrato simpatia per la Hofmann: "bla bla modaiolo relativista incredulo," chiamato anche "terribile", "maleducato", "irrispettoso per i nuovi ordinati" e "riflessione della chiesa settaria tedesca, decadente e in rovina."

#newsZtxhhsathk

08:05
N.S.dellaGuardia
Attaccate pure a ranghi compatti, a tamburo battente, senza lasciare respiro tanto avete certezza di vittoria.
Andate pure avanti così, superbi ed illuminati, fino al bordo del precipizio.
La vostra disfatta sarà totale. Avete scommesso sul cavallo sbagliato. Avete scelto il peggiore dei cavalli.