Papa Francesco, si dimette il segretario particolare Pedacchio? Vaticano, l'ultimo terremoto

Starebbe per lasciare l' incarico a breve mons. Fabian Pedacchio Leaniz, segretario di papa Francesco. A quanto apprende l' Adnkronos, vi sarebbe stata un' accelerazione nella sua sostituzione per …Altro
Starebbe per lasciare l' incarico a breve mons. Fabian Pedacchio Leaniz, segretario di papa Francesco. A quanto apprende l' Adnkronos, vi sarebbe stata un' accelerazione nella sua sostituzione per motivi al momento ancora non chiari. Pedacchio, in pianta stabile a Santa Marta dove lavora a tempo pieno per il pontefice, potrebbe lasciare la segreteria particolare del Papa dai primi dicembre, ma lo stesso sacerdote di origini argentine, inviato a Roma nel 2007 da Buenos Aires dall' allora cardinale Jorge Mario Bergoglio, potrebbe rimanere comunque incardinato in un ufficio marginale della Segreteria di Stato.
Il monsignore argentino 55enne, collaboratore riservatissimo del Pontefice, con il quale c' è un rapporto di fiducia da tempo, è esperto in diritto canonico ed è stato segretario dell' associazione dei canonisti argentini. Come ha lui stesso raccontato, ama l' opera, i romanzi di Garcia Marquez e i film di Pedro Almodovar.
Uomo assolutamente riservato, mons. Pedacchio qualche tempo …Altro
CristoRe
Se conosce il "peso di quello che dice" allora siamo proprio apposto!