it.news
21,1K

Cina: La nuova legge dice qualcosa sull'accordo segreto?

Il regime comunista cinese introdurrà presto 41 articoli per soggiogare meglio le comunità religiose, secondo quanto riportato dalla stampa.

Ai gruppi religiosi sarà ordinato di seguire la leadership comunista, di attuare "i valori del socialismo" e di "diffondere i principi e la politica del Partito comunista" [insomma, di fare ciò che il Vatican fa in tutto il mondo da quando Francesco fu eletto].

Senza l'approvazione e la registrazione dello Stato, un gruppo religioso è considerato illegale. Devono anche essere governati dall'interno della Cina.
Nel settembre 2018, Francesco ha firmato un accordo segreto con i comunisti cinesi, costringendo la Chiesa clandestina ad aderire a un'entità statale comunista "cattolica" chiamata "Associazione patriottica". Francesco ha riconosciuto i vescovi dell'Associazione patriottica nominati dai comunisti.

La futura legge deve per forza essere in linea con l'accordo con il Vaticano, altrimenti l'accordo sarebbe contraddetto o la Chiesa cattolica riceverebbe un improbabile status speciale tra le comunità religiose in Cina.

Foto: Michael Woodhead, CC-BY-SA

N.S.dellaGuardia
Dal messaggio di N.S. di Anguera del 01 gennaio 2020: "...Questo è il tempo delle grandi confusioni spirituali. Giorni verranno in cui i fedeli saranno confusi. Un accordo con i nemici causerà dolore al Cuore di Mio Figlio Gesù. La Verità di Dio sarà disprezzata e quello che è falso sarà abbracciato..."
Spero che a qualcuno almeno fischino le orecchie...
Gaetano2
Questo accordo piacerà certamente a padrepasquale...