Francesco dovrebbe leggersi la visione dell'Inferno di Santa Faustina Kowalska, la Santa della Divina Misericordia...

Terrificante la descrizione dell’inferno fatta da Santa Faustina, un monito che ci deve invitare a vigilare sui noi stessi e a pregare per tutti i peccatori.

Dal suo diario 20-X-1936. (II° Quaderno)

Oggi, sotto la guida di un angelo, sono stata negli abissi dell’inferno.
E’ un luogo di grandi tormenti per tutta la sua estensione spaventosamente grande.

Queste le varie pene che ho viste: la prima pena, quella che costituisce l’inferno, è la perdita di Dio; la seconda, i continui rimorsi di coscienza; la terza, la consapevolezza che quella sorte non cambierà mai; la quarta pena è il fuoco che penetra l’anima, ma non l’annienta; è una pena terribile: è un fuoco puramente spirituale acceso dall’ira di Dio; la quinta pena è l’oscurità continua, un orribile soffocante fetore, e benché sia buio i demoni e le anime dannate si vedono fra di loro e vedono tutto il male degli altri ed il proprio; la sesta pena è la compagnia continua di satana; la settima pena è la tremenda disperazione, l’odio di Dio, le imprecazioni, le maledizioni, le bestemmie.

Queste sono pene che tutti i dannati soffrono insieme, ma questa non è la fine dei tormenti. Ci sono tormenti particolari per le varie anime che sono i tormenti dei sensi. Ogni anima con quello che ha peccato viene tormentata in maniera tremenda e indescrivibile.

Ci sono delle orribili caverne, voragini di tormenti, dove ogni supplizio si differenzia dall’altro.

Sarei morta alla vista di quelle orribili torture, se non mi avesse sostenuta l’onnipotenza di Dio.

Il peccatore sappia che col senso col quale pecca verrà torturato per tutta l’eternità.

Scrivo questo per ordine di Dio, affinché nessun’anima si giustifichi dicendo che l‘inferno non c’è, oppure che nessuno c’è mai stato e nessuno sa come sia.

Io, Suor Faustina, per ordine di Dio sono stata negli abissi dell’inferno, allo scopo di raccontarlo alle anime e testimoniare che l’inferno c’è. Ora non posso parlare di questo. Ho l’ordine da Dio di lasciarlo per iscritto. I demoni hanno dimostrato un grande odio contro di me, ma per ordine di Dio hanno dovuto ubbidirmi.

Quello che ho scritto è una debole ombra delle cose che ho visto.

Una cosa ho notato e cioè che la maggior parte delle anime che ci sono, sono anime che non credevano che ci fosse l’inferno.

Quando ritornai in me, non riuscivo a riprendermi per lo spavento, al pensiero che delle anime là soffrono così tremendamente, per questo prego con maggior fervore per la conversione dei peccatori, ed invoco incessantemente la Misericordia di Dio per loro.

O mio Gesù, preferisco agonizzare fino alla fine del mondo nelle più grandi torture, piuttosto che offenderTi col più piccolo peccato.


Suor Faustina Kowalska
Sancte Joseph
I modernisti fanno a meno del soprannaturale....mi dispiace
Tempi di Maria
@Acchiappaladri Grazie per i suoi opportuni e benefici inviti a passarsi la mano sulla propria coscienza, dico benefici perchè l'Eternità è una cosa troppo seria per trattarla con superficialità e la tentazione di distrarsi guardando cosa fanno e non fanno gli altri e di commettere tante e tante mancanze (per non dire veri e propri peccati) per quello che succede in giro (mormorazioni, arrabbiature …Altro
@Acchiappaladri Grazie per i suoi opportuni e benefici inviti a passarsi la mano sulla propria coscienza, dico benefici perchè l'Eternità è una cosa troppo seria per trattarla con superficialità e la tentazione di distrarsi guardando cosa fanno e non fanno gli altri e di commettere tante e tante mancanze (per non dire veri e propri peccati) per quello che succede in giro (mormorazioni, arrabbiature troppo spinte, ecc.), soprattutto nella Chiesa è forte ma bisogna resistervi ricordando il nostro giudizio e, come dice lei, cercare di sistemare le cose per bene di qua per non doverlo poi fare di là (in Purgatorio) la qual cosa non conviene per nulla...: umiltà, umiltà, e ancora umiltà ... 🤗
Acchiappaladri
@luca78
aggiungo che recentemente, in modo COMPLETAMENTE inatteso, mi è capitato di assistere per la prima volta in vita mia (e spero che sarà l'ultima) a un probabile caso di ossessione diabolica (con un segno che sembrava indirizzato a me personalmente): una ragione in più per dare un'aggiustata alla vita che mi rimane per non andare a vedere come si comporta all'Inferno quel fetente demonio. …Altro
@luca78
aggiungo che recentemente, in modo COMPLETAMENTE inatteso, mi è capitato di assistere per la prima volta in vita mia (e spero che sarà l'ultima) a un probabile caso di ossessione diabolica (con un segno che sembrava indirizzato a me personalmente): una ragione in più per dare un'aggiustata alla vita che mi rimane per non andare a vedere come si comporta all'Inferno quel fetente demonio.
Agnus Dei, qui tollis peccata mundi, miserere nobis
Acchiappaladri
@luca78 cerchiamo di non meritarci di andare (e rimanere per sempre) di persona a verificare l'accuratezza delle visioni di Suor Faustina.
Signore abbi pietà di noi ancora di più.
Un altro commento da Acchiappaladri
Acchiappaladri
Suor Faustina è un'anima canonizzata (probabilmente NON per le sue visioni: di solito succede così) e quindi non può essere ufficialmente trascurata la rivelazione privata da lei trasmessa, come accadde a Suor Mélanie di La Salette la cui apparizione fu approvata come autentica ma poi il testo completo della rivelazione privata fu sepolta in archivio anche da un bravo papa, pure beato, forse perché …Altro
Suor Faustina è un'anima canonizzata (probabilmente NON per le sue visioni: di solito succede così) e quindi non può essere ufficialmente trascurata la rivelazione privata da lei trasmessa, come accadde a Suor Mélanie di La Salette la cui apparizione fu approvata come autentica ma poi il testo completo della rivelazione privata fu sepolta in archivio anche da un bravo papa, pure beato, forse perché tirava troppo le orecchie al clero infedele o tiepido, per non parlare della Valtorta o di altre mistiche non ancora approvate o anzi disapprovate dalle gerarchie ecclesiastiche competenti!

Ma Suor Faustina è una santa "di San G.P. II" quindi, al di là dell'omaggio formale, suppongo che gli attuali governanti terreni della Chiesa non credano a quello che vide Santa Faustina, sempre che sappiano almeno a grandi linee quello che lasciò scritto.