it.news
1,2K

Collegio femminile cita Francesco per accettare travestiti – Interviene il vescovo

Il vescovo Kevin Rhoades, 66 anni, di Fort Wayne-South Bend (Indiana), ha spinto il collegio femminile di Santa Maria a Notre Dame, nella sua diocesi, affinché corregga le regole di ammissione, aperte anche ai maschi che si fingono femmine.

Rhoades scrive in un comunicato del 27 novembre che il collegio sta compromettendo l'identità di un istituto Cattolico abbracciando una definizione [priva di senso] di donna che non è Cattolica.

Il vescovo non era stato consultato prima della decisione. La presidente del collegio, Katie Conboy, ha scritto la settimana scorsa che non si tratta affatto del primo collegio femminile Cattolico ad adottare "un regolamento di questo tipo". Ha citato Francesco, che "difende l'amore come l'approccio giusto nei confronti di chi è diverso da noi".

Mentre il collegio afferma di avere un regolamento di ammissione che "include", aveva in precedenza negato la fondazione di un capitolo di Turning Point USA, sostenendo che il suo messaggio [di buon senso] sul sesso biologico era incoerente con la vision del collegio.

Foto: Kevin C. Rhoades © diocesefwsb.org, #newsVcblbgluwu