Potenza ed efficacia delle messe gregoriane in suffragio delle anime purganti – Meditazione di Padre …

Rev. p. Stefano M. Manelli, Fondatore dei Francescani dell'Immacolata (FI). MEDITAZIONE PER IL 26 NOVEMBRE Sono molte le preghiere più belle ed efficaci per confortare e sostenere le anime purganti, …Altro
Rev. p. Stefano M. Manelli, Fondatore dei Francescani dell'Immacolata (FI).
MEDITAZIONE PER IL 26 NOVEMBRE
Sono molte le preghiere più belle ed efficaci per confortare e sostenere le anime purganti, a cominciare dal Santo Rosario, come già sappiamo dalla meditazione precedente. Pensiamo, poi, alla devozione dei “100 Requiem”, che è molto semplice e facile per tutti i devoti delle anime purganti.
C’è poi l’esercizio di devozione della “Via Crucis”, sicuramente molto efficace per sostenere le anime del Purgatorio, meditando sulla Passione e Morte di Gesù. C’è pure la coroncina dei “Sette Dolori” di Maria Santissima, anch’essa molto efficace per ottenere dall’Addolorata grazie su grazie a sostegno delle anime penanti nel Purgatorio. Ci sono poi alcuni salmi come il De profundis e il Miserere mei Deus che insieme alla preghiera dell’“Eterno riposo” esprimono la supplica a Dio per affrettare la purificazione delle anime penanti e la loro entrata nella beatitudine del Regno dei cieli.
Queste …Altro
fr. Mimmo condivide questo
3
La crisi della chiesa alla luce del segreto di fatima.
Dr. Ugo DollingenAltro
La crisi della chiesa alla luce del segreto di fatima.

Dr. Ugo Dollingen