Indonesia: studenti aggrediti mentre pregano il Rosario (Video)

Musulmani armati hanno attaccato dodici studenti cattolici mentre pregavano il rosario in un'area residenziale alla periferia di Giacarta, in Indonesia. Il video dell'incidente (sotto), postato da …Altro
Musulmani armati hanno attaccato dodici studenti cattolici mentre pregavano il rosario in un'area residenziale alla periferia di Giacarta, in Indonesia.
Il video dell'incidente (sotto), postato da KatolikG su Twitter.com, è diventato virale sui social media il 6 maggio. Gli studenti dell'Università Pamulang, nella città meridionale di Tangerang, stavano svolgendo un rosario casa per casa il 5 maggio.
"Di conseguenza, due studentesse sono state ferite e un uomo musulmano è stato aggredito per aver difeso le studentesse", ha detto Siprianus Edi Hardum, un avvocato cattolico che fornisce assistenza legale agli studenti.
Una delle studentesse ferite ha raccontato che il gruppo che recitava il rosario è stato affrontato dal responsabile locale dell'associazione di quartiere. Ha detto loro: "Se volete pregare, andate in chiesa, come noi musulmani preghiamo nella moschea".
L'uomo si è allontanato ed è tornato con una folla che ha attaccato gli studenti. Le vittime sono state salvate da ulteriori …Altro
Mario Sedevacantista Colucci condivide questo