Sussurri allo Spirito Santo – Danilo Quinto – 29.02.2024

L’hanno intitolato Demos II. È un testo anonimo - si ricollega ad un altro testo firmato Demos, il cui autore sarebbe stato il defunto cardinale George Pell – che definisce, sostiene La Nuova Bussola …Altro
L’hanno intitolato Demos II. È un testo anonimo - si ricollega ad un altro testo firmato Demos, il cui autore sarebbe stato il defunto cardinale George Pell – che definisce, sostiene La Nuova Bussola Quotidiana (L’identikit del prossimo Papa: gli appunti di un cardinale), «le sette priorità del prossimo Conclave per riparare alla confusione e alla crisi creata da questo pontificato». L’anonimo cardinale si farebbe portavoce di altri, sul pontificato di Francesco, valutato come disastroso. Un documento, scrive la La Nuova Bussola Quotidiana, «pervaso da un profondo senso di tristezza proprio per la costrizione all’anonimato. Il motivo è desolatamente richiamato alla fine: “I lettori si chiederanno giustamente perché questo testo sia anonimo. La risposta dovrebbe essere ovvia per chiunque conosca l’attuale ambiente romano. La sincerità non è bene accetta e le sue conseguenze possono essere spiacevoli”».
Sono sufficienti queste parole per dare il giusto valore all’operazione che viene …Altro
Testimone82
Sembra che la soluzione di questo cardinale anonimo sia quella di tornare indietro di 20 anni ai tempi di GPII. Fa molto pensare questo, perché evita la questione decisiva, cioè di fare una riflessione onesta e sincera su quanto è accaduto negli ultimi 70 anni. A questo punto è lecito pensare che il problema di questi cardinali con Bergoglio sia per lo più di tipo personale.