Vaticano scioglie altri monasteri contemplativi

Il Vaticano ha disperso le Monache contemplative di Maria della Trinità, riferisce @Return a Tradition (1° agosto). La "colpa" delle monache è …
Don Andrea Mancinella
Povere Suore, va bene che sono donne e come tali - in genere, ma non è sempre così - più deboli degli uomini. Ma non devono lasciarsi calpestare così, in modo palesemente ILLEGITTIMO, dal Papa.
Se occorre, chiedano soccorso alla Fraternità San Pio X, e i suoi Vescovi e sacerdoti sapranno proteggerle da ogni abuso canonico.
Gesù, Maria SS.ma, San Giuseppe, salvatele!
Eremita della Diocesi di Albano
RICCARDO CARIAGGI
Ragionando in senso generale, le Donne, proprio per il loro ruolo nella società hanno l'opportunità di riflettere e serbare le loro convinzioni a differenza degli Uomini più portati alla mediazione ed al compromesso "per governare, tirar avanti la baracca...". Le Donne sostanzialmente non sono il Sesso Debole....
La "debolezza" apparente delle Donne è, se si vuole,solo fisica perché il Signore …More
Ragionando in senso generale, le Donne, proprio per il loro ruolo nella società hanno l'opportunità di riflettere e serbare le loro convinzioni a differenza degli Uomini più portati alla mediazione ed al compromesso "per governare, tirar avanti la baracca...". Le Donne sostanzialmente non sono il Sesso Debole....
La "debolezza" apparente delle Donne è, se si vuole,solo fisica perché il Signore che fa bene le cose ha equilibrato le forze in campo assegnando agli Uomini una costituzionale debolezza nei confronti delle Donne. Sfido ogni Uomo, anche nell'intimo della sua coscienza a smentirmi. E nelle società primitive è molto diffuso il Matriarcato.
Approvo il consiglio di rivolgersi alle Fraternità visbile, concreto e reale segno della Provvidenza per noi tutti "piccolo resto" in cammino.
Veritasanteomnia
Sta facendo guerra ai Santi...
lamprotes
Di solito è il demonio o un amico del demonio che la fa!
Giorgio Tonini
La notizia: Bergoglio sarà nella capitale della Repubblica asiatica Nur-Sultan a metà settembre per partecipare al settimo Congresso mondiale dei leader delle religioni mondiali e tradizionali, un incontro a favore della pace e contro l’uso della religione a sostegno di conflitti. Mia riflessione: stavolta chiederà scusa e perdono al mondo intero, per i duemila anni di Storia del Cristianesimo?…More
La notizia: Bergoglio sarà nella capitale della Repubblica asiatica Nur-Sultan a metà settembre per partecipare al settimo Congresso mondiale dei leader delle religioni mondiali e tradizionali, un incontro a favore della pace e contro l’uso della religione a sostegno di conflitti. Mia riflessione: stavolta chiederà scusa e perdono al mondo intero, per i duemila anni di Storia del Cristianesimo?
Cecilia Guerini
Senza alcun dubbio! Questi cattolici impertinenti, devo chiedere sempre perdono x la loro testimonianza a DIO.
Veritasanteomnia
Ma scusatemi Bibbia e profezie non vi suggeriscono qualcosa. Eppure qui c'è qualcuno che si è profuso davvero tanto per aprirci gli occhi
RICCARDO CARIAGGI
Veritasanteomnia@ Allora io aggiungo con prudenza:
Perché nessuno più competente di me nelle Scritture e negli studi teologici ravvisa in questo personaggio, quanto mai infedele alla Parola di Cristo, i tratti dell'Anticristo? (che tutti attendiamo solo nelle parole e nei video delle catechesi con gli occhi chiusi?)
Veritasanteomnia
Non sono poi così pochi quegli uomini di Dio che ravvisano in Bergoglio l'anticristo. Comunque la sua capacità di ingannare le masse sembra essere in linea con la capacità "di ingannare, se possibile, anche gli eletti"
Giorgio Tonini
Una volta (con tanta fatica, ma non troppo) si fondavano Ordini e Monasteri: adesso si sciolgono (con tanta facilità). La Barca fa acqua, urge un deciso cambio di passo (Signore pensaci Tu…).
Fatima.
Se questa è la loro "colpa", bisogna ammettere che è molto "grave" e quindi incompatibile con le nuove direttive...