it.news

Il prossimo viaggio di Leone XIV in Africa: "Costruire un ponte con il mondo musulmano".

Sul volo di ritorno a Roma oggi, Papa Leone XIV ha risposto alle domande autorizzate dei giornalisti. Citazioni principali.

- Durante questo viaggio, ho anche incontrato privatamente i rappresentanti di vari gruppi legati alle autorità politiche e ai conflitti interni o internazionali nella regione. Il nostro lavoro avviene per lo più dietro le quinte, non in dichiarazioni pubbliche.

- Un anno o due fa pensavo anche che un giorno sarei andato in pensione. ... Uno dà semplicemente la sua vita al Signore e lascia che il Signore lo guidi.

- Se volete sapere qualcosa di me, quale sia stata la mia spiritualità per molti anni, in mezzo a grandi sfide... Confido in Dio.

- Mi sono arreso [al conclave] quando ho visto come stavano andando le cose. Ho fatto un respiro profondo e ho detto: "Eccoci qui, Signore, sei tu il capo, guida tu la strada".

- Il mio volto è molto espressivo, ma spesso mi diverte il modo in cui i giornalisti interpretano il mio volto. Pensate di poter leggere la mia mente o il mio volto. Non sempre avete ragione.

- La Santa Sede non ha un coinvolgimento diretto [Russia/NATO] perché non siamo membri della NATO e non abbiamo partecipato a nessuno dei dialoghi finora. Anche se abbiamo spesso chiesto il cessate il fuoco, il dialogo e il 'no war'.

- Spero che il mio prossimo viaggio sia in Africa, in particolare in Algeria, per visitare i luoghi di Sant'Agostino e continuare a rafforzare il dialogo e a costruire ponti tra il mondo cristiano e quello musulmano.

- Ci sono paure in Europa, spesso fomentate da coloro che si oppongono all'immigrazione. Tuttavia, dobbiamo lavorare insieme e questo viaggio ha dimostrato al mondo che il dialogo e l'amicizia reale tra musulmani e cristiani sono possibili.

- Temo che molti cattolici in Germania ritengano che alcuni aspetti del percorso sinodale celebrato finora in Germania non rappresentino le loro speranze per la Chiesa o il loro modo di vivere la Chiesa. Pertanto, è necessario un ulteriore dialogo e ascolto all'interno della stessa Germania, affinché nessuna voce sia esclusa.

Immagine: Vatican Media, Traduzione AI
4874
Suor Clotilde

Impostore

Don Cesare Toscano condivide questo

Leone XIV ha seppellito il Cammino sinodale in Germania?
È quindi necessario un ulteriore dialogo e ascolto all'interno della Germania stessa, affinché nessuna voce venga esclusa, affinché la voce di coloro che sono più potenti non zittisca o soffochi la voce di coloro che potrebbero essere anche molto numerosi ma non hanno uno spazio per esprimersi e far ascoltare la propria voce e la propria espressione di partecipazione alla Chiesa.

2254

Certo, io ci manderei l'apostata cardinale parolin a costruire questo ponte

Suor Clotilde

Ma mi faccia il piacere!
Apostata, traditore della Fede, falso papa, del falso ecumenismo e falso sincretismo religioso

Costruire ponti verso l'abisso, poiché Prevost non cerca la conversione degli idolatri musulmani, ma piuttosto che si uniscano a lui nella sua ribellione contro la Santissima Trinità e contro l'unico Redentore che è Cristo.