Durante la Messa di Natale trasmessa in diretta dalla chiesa di St. Maria a Stoccarda, un’installazione artistica che raffigurava Gesù in modo inquietante ha suscitato forte scandalo tra i fedeli. L’opera, pensata per mostrare la “vulnerabilità” dell’Incarnazione, è stata percepita da molti come blasfema e offensiva, provocando indignazione sui social. L’episodio si inserisce in un contesto di sperimentazioni liturgiche nella Chiesa cattolica tedesca, giudicate da alcuni come un allontanamento dalla tradizione. Molti chiedono un ritorno a una rappresentazione più rispettosa e tradizionale della Natività.

Die ARD liefert bei der Christmette 2025 eine groteske Freakshow. Ein "echter Mensch" wird im Stil eines atmenden Alien als "Krippe" präsentiert.

00:53
918,6 mila

Nell’altra campitura, di colore bianco si staglia l’emblema dell’Ordine Agostiniano, un cuore ardente trafitto da una freccia. Tale figura rappresenta simbolicamente le parole di Sant’Agostino riportate nel libro delle Confessioni: «Sagittaveras tu cor meum charitate tua», («Hai ferito il mio cuore con il tuo amore»). Si tratta di un elemento che dal XVI secolo in poi sarà sempre presente nell’emblema degli agostiniani, pur con le diverse varianti, quale la presenza del libro simboleggiante la Parola di Dio che può trasformare il cuore di ogni uomo, come è stato per Agostino. Il libro richiama altresì le illuminate opere che il Dottore della Grazia ha donato alla Chiesa e all’umanità. Il bianco (nello stemma papale in tonalità avorio), è un colore che ritorna in altri stemmi di ordini religiosi, e si può leggere come simbolo di santità e di purezza.

📸 Dietro le quinte.
La fascia che il Santo Padre ha indossato in questi giorni riporta il suo stemma.
Tagliato: nel 1° d’azzurro a un giglio d’argento; nel 2° di bianco, al cuore ardente e trafitto da una freccia posta in sbarra, il tutto di rosso e sostenuto da un libro al naturale.
Lo scudo timbrato da una mitra d’argento, ornata di tre fasce d’oro unite da un palo dello stesso, con le infule svolazzanti, foderate di rosso, crocettate e frangettate d’oro, e accollato alle chiavi petrine decussate e addossate, quella in banda d’oro e quella in sbarra d’argento, legate da un cordone di rosso.
Motto: IN ILLO UNO UNUM.
Lo stemma del Santo Padre Leone XIV innalza in una campitura d’azzurro, colore che richiama le altezze dei cieli e si caratterizza per la sua valenza mariana, un classico simbolo in riferimento alla Beata Vergine Maria, il giglio (flos florum).
Nell’altra campitura, di colore bianco si staglia l’emblema dell’Ordine Agostiniano, un cuore ardente trafitto da una freccia …Altro

+2
431

Il sacerdote dà la comunione a un uomo vestito da diavolo.

El sacerdote lo deja comulgar así y encima se rien. (via ArgenPoirot)

00:13
283 mila
Loris Bari

Preghiamo 🙏 🙏 🙏 La guillotina para Satanás ;)

Che il cardinale Pierbattista Pizzaballa, attuale Patriarca di Gerusalemme, possa diventare il nuovo Arcivescovo di Milano è una voce che circola già da anni. Ma ultimamente i rumour si sono intensificati: anche se nella curia romana non vengono considerati molto credibili. Tutto nasce dal fatto che a fine luglio 2026 l'attuale Arcivescovo Mario Delpini, 145° arcivescovo metropolita di Milano, nominato nel 2017 alla guida della diocesi ambrosiana, la più grande d'Europa, compirà 75 anni, età «pensionabile» per i prelati.

corriere.it

Pizzaballa nuovo Arcivescovo di Milano? Voci e rumors in attesa del Concistoro di gennaio

Il Patriarca di Gerusalemme, dato fra i papabili dell'ultimo Conclave, negli ultimi tempi è stato molto presente in Lombardia. Ma dalla Curia romana smentiscono il passaggio, che comunque non avverrebbe prima dell'estate
Che il cardinale
Pierbattista Pizzaballa, attuale Patriarca di Gerusalemme, possa diventare il nuovo Arcivescovo di Milano è una voce che circola già da anni. Ma ultimamente i rumour si sono intensificati: anche se nella curia romana non vengono considerati molto credibili. Tutto nasce dal fatto che a fine luglio 2026 l'attuale Arcivescovo Mario Delpini, 145° arcivescovo metropolita di Milano, nominato nel 2017 alla guida della diocesi ambrosiana, la più grande d'Europa, compirà 75 anni, età «pensionabile» per i prelati.
Lo «svecchiamento» della Chiesa voluto da papa Leone
Peraltro Delpini è «soltanto» vescovo, Papa Francesco non l'ha mai creato cardinale, «preferendogli» invece il vescovo di Como Oscar Cantoni. E di recente Papa Leone XIV, nell'incontro …

34,5 mila
Mario Francesco Colucci condivide questo
csk.news condivide questo

Podľa denníka Il Tempo (24. decembra) sa ako možný budúci milánsky arcibiskup spomína kardinál Pierbattista Pizzaballa z Jeruzalema. Miláno je najväčšou diecézou v Európe. Jej súčasný arcibiskup Mario Delpini bude mať v júli 2026 75 rokov. Tieto fámy súvisia s nedávnym zviditeľnením Pizzaballu v Lombardii a jeho pokračujúcim úzkym kontaktom s milánskou kúriou. Je rodákom z tohto regiónu. Vatikánske zdroje sa však na tieto špekulácie pozerajú skepticky a zdôrazňujú, že jeho presun by teraz nemal veľký zmysel vzhľadom na jeho ústrednú úlohu v Jeruzaleme a tamojšiu chúlostivú situáciu.

Il vescovo Athanasius Schneider ha avuto un’udienza privata con Papa Leone XIV, il primo incontro personale tra i due. Al termine della riunione, Schneider ha espresso gratitudine al Pontefice per l’opportunità di dialogare su diverse proposte orientate al bene spirituale della Chiesa, sottolineando il clima di attenzione e comprensione dimostrato dal Papa, pur mantenendo riservati i contenuti specifici del colloquio. Ha inoltre invitato i fedeli a pregare per il nuovo Pontefice, affinché rafforzi la fede e promuova giustizia e pace nella vita liturgica della Chiesa.

Cosa è successo alla riunione?

266,7 mila

Ha “forti legami con l'establishment britannico”, tra cui stretti rapporti con circoli politici, militari e cattolici d'élite.

Leone XIV nomina l'Arcivescovo di Westminster - Ha tradito il sacerdote per aver negato giustamente la Comunione

Papa Leone XIV ha nominato oggi Mons. Charles Moth, 67 anni, attualmente Vescovo di Arundel e Brighton, come Arcivescovo di Westminster.
Nato a Chingola, nella Rhodesia del Nord (oggi Zambia), si è trasferito con la famiglia nel Regno Unito all'età di due anni. È cresciuto nel Kent e si è sentito chiamato al sacerdozio per la prima volta da adolescente.
È stato ordinato sacerdote il 3 luglio 1982 per l'Arcidiocesi di Southwark e ha proseguito gli studi di diritto canonico, lavorando nel ministero parrocchiale e come segretario privato dell'Arcivescovo di Southwark. In seguito è diventato vicario generale dell'arcidiocesi.
Nel luglio 2009, Papa Benedetto XVI lo ha nominato Vescovo delle Forze Armate nel Regno Unito.
Nel marzo 2015, Papa Francesco lo ha promosso a Vescovo di Arundel e Brighton.
Burocrate sicuro e persona dell'establishment
La scorsa settimana, The Tablet ha tracciato un profilo del vescovo in vista della sua nomina. Il Vescovo Moth viene ricordato come l'ex Vescovo delle …Altro

2862

Leone XIV nomina vescovo colui che ha celebrato una messa LGBT con una drag queen come oratrice

Papa Leone XIV nomina 🌈 Vescovo in California - Si è scusato con gli omosessuali

Papa Leone XIV ha nominato il Vescovo ausiliare Ramón Bejarano di San Diego come nuovo Vescovo di Monterey, California.
Nato il 17 luglio 1969 a Laredo, in Texas, Monsignor Bejarano è stato ordinato sacerdote per la Diocesi di Stockton il 15 agosto 1998.
Il 27 febbraio 2020, Papa Francesco lo ha nominato Vescovo Ausiliare di San Diego, retta dal 🌈 Cardinale Robert McElroy, uno dei prelati più progressisti della gerarchia americana.
"Eucaristia "Tutti sono benvenuti
Nel giugno 2024, il Vescovo Bejarano ha presieduto un'Eucaristia "Tutti sono benvenuti" presso la Parrocchia di San Giovanni Evangelista a San Diego. Il servizio è stato presentato come un'offerta agli omosessuali praticanti.
Al termine del servizio, ha offerto una benedizione speciale per gli omosessuali: "Aiutaci a comprendere che i nostri amati fratelli e sorelle LGBTQ+ e tutti coloro che si sentono emarginati dalla Chiesa sono fatti in modo bello e meraviglioso a Sua immagine".
Ha continuato: "Benedici il nostro …Altro

1K

Abbiamo un dicastero per le cause dei santi guidato da un personaggio che è l’emblema del sotterfugio. Al Dicastero per la Cultura e l’Educazione, in compenso, abbiamo uno che canonizza i papi con giudizio espresso “degli artisti”. Stiamo proprio freschi.
da pagina facebook di SilereNonPossum

2691

Arcivescovo Gänswein, ex segretario di Benedetto XVI: «Leone XIV emana serenità e pace, in questi sette mesi di pontificato mi sono reso conto che la centralità di Cristo è tornata con forza ad essere protagonista delle omelie e delle parole del pastore universale della Chiesa».

1460
Generando Educación Integral

...come se vivesse fuori dalla realtà...o d'accordo con essa...

Nel 2021, monsignor Hicks è stato tra i 68 vescovi statunitensi contrari alla vita che hanno firmato una lettera in cui si esortava la conferenza episcopale ad abbandonare o rinviare la discussione sull'esclusione dei politici favorevoli all'aborto dalla Santa Comunione.
La lettera era in linea con la visione del mondo del cardinale Cupich.

Leone XIV nominerà il protetto di Cupich arcivescovo di New York

Si prevede che Papa Leone XIV nominerà il brillante vescovo Ronald Hicks, 58 anni, di Joliet, Illinois, come undicesimo arcivescovo di New York, in sostituzione del cardinale Timothy Dolan.
La notizia è stata diffusa dal sito in lingua spagnola ReligionDigital.org il 15 dicembre e confermata da diversi giornalisti che citano "fonti indipendenti". La nomina è prevista per il 18 dicembre.
Al giornalista liberale Christopher Hale è stato riferito: "Si tratta di un sacerdote di Chicago, sostenuto dal cardinale Cupich, nominato da un papa di Chicago". Hale descrive il vescovo Hicks come "più progressista del cardinale Dolan".
Il suo eroe spirituale è Óscar Romero
Quando ha iniziato come vescovo di Joliet nel 2020, indossava una piccola foto dell'arcivescovo Óscar Romero di San Salvador sul bavero della giacca. Romero è un eroe della teologia della liberazione politicizzata.
Monsignor Hicks ha servito come missionario in El Salvador (2005-2010).
Alleato del cardinale Blase Cupich
Il rapporto …Altro

61,1 mila
Suor Clotilde

Figurarsi! Eppure, Prevost,ha infinocchiato tutti con il Presepe dalla Madonna incinta, come se fosse il messaggio Pro Vita, e invece, poi si scoprono gli altarini. Personalmente, ho trovato il Presepe con la Madonna incinta di Piazza San Pietro, una pagliacciata umanista, sempre finalizzata a sporcare la Santa Vergine, la Quale, non è una donna come tutte le altre, nonostante gli sforzi della falsa chiesa.

ilgiornale.it

Svolta Leone: chiede aiuto ai cardinali

Vaticano |Via al Concistoro
I temi anticipati da una lettera "natalizia". Al centro anche la liturgia eucaristica
In questi scampoli di 2025 l'attesa in Vaticano non terminerà con la fine del periodo d'Avvento. Un'attesa più «profana», infatti, è quella per lo svolgimento del concistoro straordinario del 7 e 8 gennaio voluto da Leone XIV.
I cardinali hanno ricevuto la convocazione lo scorso 7 novembre dal decano Giovanni Battista Re e sono attesi dal Papa nel pomeriggio del primo mercoledì dell'anno e poi la mattina successiva per la concelebrazione presso l'altare della Cattedra a San Pietro. La convocazione di un concistoro straordinario rientra nelle prerogative del Pontefice e, come stabilisce il Codice di diritto canonico, avviene «quando lo suggeriscono peculiari necessità della Chiesa o la trattazione di questioni particolarmente gravi». Ciò che aveva stupito di questa convocazione era l'assenza di qualsiasi motivazione, un'anomalia rispetto al passato. Possiamo anticipare, …

3568
Diodoro

"Ognuno" è INDISPENSABILE. Anche gli esponenti del Buio.
Il contrario esatto del Realismo Cristiano: "TUTTI sono utili, NESSUNO è indispensabile"

Suor Clotilde

Leone, di Giuda Iscariota

Il bellissimo Presepio Vaticano di quest’anno, con figure in legno intagliate a mano realizzate nella diocesi italiana di Nocera Inferiore-Sarno, è stato inaugurato questa sera. Comincia davvero a sembrare Natale! 🎄

03:30
68,6 mila
Werte condivide questo

Architekt Angelo Santitoro von der Diözese Nocera Inferiore-Sarno sagte, an der Krippe mit rund 30 Figuren hätten etwa 40 Handwerker und Künstler gearbeitet. Sie zeige regionale Symbole wie das frühchristliche Baptisterium von Nocera Superiore und den römischen Elvius-Brunnen sowie zwei zeitgenössische Figuren für Nächstenliebe und soziales Engagement.

silvioabcd

Finalmente hanno capito che certe cose solo a Napoli e dintorni si possono fare. Siamo gli unici al mondo ad avere un'intera ala di un Museo (San Martino) dedicata al Presepe Napoletano.

This year’s Vatican Christmas Tree, a 25-metre Norway spruce, from the town of Val d’Ultimo in Ultental, Italy, was illuminated this evening.

01:41
285

Un'anteprima di alcuni dei membri del cast di supporto del presepe in Piazza San Pietro. Il tutto sarà svelato stasera.

66,7 mila
csk.news condivide questo

Malá ukážka niektorých vedľajších postáv betlehema na Námestí svätého Petra. Betlehem, ktorý bol odhalený o 17:00 (rímského času), pochádza tento rok z diecézy Nocera Inferiore-Sarno.

pt.news condivide questo

Uma prévia de alguns dos membros do elenco secundário do presépio na Praça de São Pedro. Revelado às 17h (hora de Roma), o presépio deste ano é proveniente da Diocese de Nocera Inferiore-Sarno.

Jimmy Lai, magnate dei media e coraggioso difensore della democrazia a Hong Kong, è stato giudicato colpevole di “collusione con potenze straniere”. La sua famiglia teme che morirà in carcere. La legge sulla sicurezza nazionale di Hong Kong, imposta da Pechino dopo le imponenti proteste pro-democrazia, ha mietuto la sua vittima più illustre.

Jimmy Lai è stato dichiarato colpevole - Hong Kong

Tre giudici di Hong Kong hanno dichiarato Jimmy Lai, 78 anni, colpevole ai sensi della legge sulla sicurezza nazionale.
Jimmy Lai, 78 anni, magnate dei media di Hong Kong e convertito al cattolicesimo, è stato riconosciuto colpevole lunedì di due capi d'accusa di cospirazione con forze straniere e di un capo d'accusa di sedizione ai sensi della legge sulla sicurezza nazionale imposta da Pechino.
Il fondatore del quotidiano Apple Daily, ora defunto, si era dichiarato non colpevole di tutte le accuse.
I reati sono punibili con l'ergastolo e la sentenza è prevista per una data successiva. Lai è in custodia cautelare dal 2020.
Il processo è stato celebrato da un collegio di tre giudici senza giuria, come consentito dalla legge sulla sicurezza nazionale, e ha attirato l'attenzione di tutto il mondo. I critici sostengono che il caso sia un esempio dell'erosione delle libertà a Hong Kong.
Il Regno Unito ha criticato aspramente il verdetto. In una dichiarazione pubblicata su X, il Ministero …Altro

2599

Messa tradizionale celebrata oggi nella Basilica di Santa Maria Maggiore a Roma, in occasione del Pellegrinaggio Giubilare dell'Istituto del Buon Pastore
Video: Institut du Bon Pasteur – – Forme extraordinaire …

00:35
26,7 mila
csk.news condivide questo

Inštitút Dobrého pastiera slávil 12. decembra omšu v rímskom obrade v Bazilike Santa Maria Maggiore v Ríme v rámci jubilejnej púte inštitútu.

pt.news condivide questo

O Instituto do Bom Pastor celebrou uma missa segundo o rito romano na Basílica de Santa Maria Maggiore, em Roma, no dia 12 de dezembro, no contexto da peregrinação jubilar do Instituto.

A questa costatazione tuttavia Leone XIV non manca di richiamare gli apparati di sicurezza al rispetto della dignità della persona umana. Il che significa non oltrepassare il limite del consentito perchè «le informazioni riservate non siano usate per intimidire, manipolare, ricattare, screditare il servizio di politici, giornalisti o altri attori della società civile. T
utto ciò vale anche per l’ambito ecclesiale. Infatti, in diversi Paesi la Chiesa è vittima di servizi di intelligence che agiscono per fini non buoni opprimendone la libertà. Questi rischi vanno sempre valutati ed esigono un’alta statura morale in chi si prepara a svolgere un lavoro come il vostro e in chi lo svolge da tempo».
Un passaggio che fa subito venire in mente il caso Striano, al centro di una inchiesta, dove affiora proprio l'attività illegale di un finanziere attraverso accessi abusivi e dossieraggi interni alla Direzione Antimafia, raccogliendo oltre 10.000 file. Tutti fascicoli riservati, archiviati o …Altro

ilmessaggero.it

Leone XIV agli 007: «Seguite sempre l'etica, evitate dossieraggi su ministri, prelati, giornalisti»

Il punto sui temi di attualità, ogni lunedì Iscriviti e ricevi le notizie via email
Il Giubileo sta per finire, sono arrivati oltre trenta milioni di persone e in Vaticano non si è verificato un solo incidente e questo è merito anche del lavoro svolto dietro le quinte dagli apparati di sicurezza italiani e vaticani. Leone XIV stamattina ha voluto ringraziare gli 007 con una udienza piuttosto insolita, poiché è la prima volta che le barbe finte vengono ospitate nel palazzo apostolico. Il discorso che ha preparato si basa su alcuni principi chiave, il rispetto dell'etica e il sentiero del bene comune.
«Il lavoro che svolgete richiede competenza, trasparenza e insieme riservatezza. Esso vi investe della grave responsabilità di monitorare costantemente i pericoli che potrebbero affacciarsi sulla vita della Nazione, per contribuire soprattutto alla tutela della pace.
Si tratta di un lavoro impegnativo, che anche per la sua riservatezza spesso corre il rischio di essere strumentalizzato,…

413

Leo XIV received George Weigel in audience, today.

Questa mattina Papa Leone XIV ha ricevuto in udienza il professor George Weigel.
George Weigel è uno scrittore neoconservatore cattolico americano.
Il 27 gennaio 2017, in risposta alle voci secondo cui Weigel sarebbe stato nominato ambasciatore presso la Santa Sede, l'allora cardinale Theodore Edgar McCarrick scrisse a papa Francesco affermando che Weigel era "un vero leader dell'ala ultraconservatrice della Chiesa cattolica negli Stati Uniti e in passato è stato pubblicamente critico nei confronti di Sua Santità". Aggiunse: "Molti di noi vescovi americani sarebbero molto preoccupati che venisse nominato in una posizione del genere, in cui avrebbe una voce ufficiale, in opposizione al vostro insegnamento". McCarrick indicò che sarebbe stato felice di discutere ulteriormente l'argomento con il papa...
...Weigel ha criticato il Sinodo sull'Amazzonia del 2019 e la struttura dei sinodi ecclesiastici in generale, affermando che non rappresentano mai pienamente ciò in cui credono i laici …Altro

2822
Orthocat

Modernist Rome offering an olive branch to the neo-Con, Never-Trumpers? 🤔

Lazarus Peter Kalamation.com

The father of the unCatholic doctrine of preemptive war. A teaching that supports endless war.

«Nel presepe un Gesù bambino a pezzi o un Gesù bambina». Don Vitaliano invita alla riflessione

01:32
397 mila
Suor Clotilde

Se ci fosse un Papa, il "sacerdote" di Satana, verrebbe scomunicato e ridotto allo stato laicale, con esilio forzato ai fini della sua conversione e penitenza, ma abbiamo la sede vacante.

Suari

come si fa ad accostare Gesù bambino a personaggi ambigui e volgari come i simpson?