Il 28 ottobre, durante l'incontro della Comunità di Sant'Egidio "Preghiera per la Pace" a Roma, Papa Leone XIV è apparso sul palco insieme ad Alessandra Trotta, Moderatrice della Chiesa Valdese. Lei si è distinta indossando una stola arcobaleno. Nel 2022, Alessandra Trotta ha dichiarato in un'intervista che la sua posizione è "cristallina" a favore della benedizione, dei diritti e della piena inclusione degli omosessuali. Ha aggiunto che la Bibbia non deve essere trattata come un libro di regole, ma come un percorso di fede vivo.

Leo XIV shared the podium on October 28 at the interfaith-prayer for peath with a protestant "minsiter" wearing a rainbow stoles.

7,4K

Il sacerdote Josete, caro amico del cardinale Cobo, benedice un “matrimonio omosessuale” su un tetto di Madrid con vista sulla cattedrale dell'Almudena.

Il sacerdote che ha vissuto con il Cardinale Cobo ha benedetto concubini omosessuali

Il 30 ottobre, InfoVaticana.com ha pubblicato le immagini del Rev. José Castro Cea ("Josete") che benedice due complici omosessuali su un tetto a Madrid nel giugno 2022.
Castro Cea è un amico intimo del Cardinale José Cobo di Madrid. Nel 2022, viveva nello stesso edificio di Cobo. Josete è responsabile della formazione degli insegnanti di religione presso l'Istituto di Teologia a Distanza in Spagna.
È diventato famoso in tutto il mondo dopo aver parlato di dettagli intimi di un partner in un bar per omosessuali. In seguito ha giustificato il video come uno scherzo. Il video non ha avuto conseguenze.
Nel giugno 2022, il famigerato documento Fiducia Supplicans del Vaticano non era ancora stato pubblicato.
Traduzione AI

1K

Questo fine settimana i partecipanti al sinodo italiano hanno approvato un controverso documento che riassume il processo sinodale triennale del Paese, dopo che l'ultimo tentativo di portare il documento al voto ad aprile si era concluso con una situazione di stallo.
Il precedente tentativo di voto era stato interrotto dopo che i membri progressisti dell'assemblea avrebbero minacciato di opporsi al testo, sostenendo che non affrontasse adeguatamente i temi delle persone LGBT e della possibilità di ordinare le donne.
Il nuovo documento è stato approvato con 781 voti a favore su un totale di 809 voti.

Il Sinodo dei vescovi italiani accetta il documento sull'omosessualità e sostiene le marce omosessuali.

Come previsto, il Sinodo dei vescovi italiani ha approvato oggi il documento intitolato 'Lievito di pace e di speranza'. Il documento promuove i peccati omosessuali.
Secondo AgenSir.it, il voto è stato approvato con una maggioranza schiacciante (781 favorevoli su 809).
Il testo servirà ora come riferimento per le linee guida e le decisioni della Chiesa italiana.
Tra le proposte approvate c'è l'idea di superare "l'atteggiamento discriminatorio talvolta prevalente negli ambienti ecclesiali" e di "riconoscere e accompagnare le persone omoaffettive e transessuali".
Altre proposte includono il sostegno alle marce omosessuali, la formazione pro-omosessuale dei collaboratori pastorali e l'integrazione nella Chiesa dei peccatori incalliti in unioni adulterine, coppie conviventi o unioni civili.
Il Cardinale di Bologna Matteo Zuppi, 70 anni, Presidente dei vescovi italiani, ha detto che dopo l'approvazione, "è ora compito dei sacerdoti recepire il tutto, identificare le priorità e coinvolgere …Altro

12,2K
Maurizio Muscas

Ed anche quest'anno niente 8X1000

Sinodo italiano e gay, padre Piva: “Impensabile solo quindici anni fa” - la Repubblica

repubblica.it

Sinodo italiano e gay, padre Piva: “Impensabile solo quindici anni fa”

di Iacopo Scaramuzzi “Dobbiamo a Francesco questo cambiamento Da oggi non saranno più i …

2510
N.S.dellaGuardia

Impensabile è guarda caso il primo.o stadio della finestra di overton.
Con bergoglio gli altri quattro stadi sono stati superati in una settimana....

Diodoro

Non saranno più i pastori.
Saranno direttamente gli Illuminati.
Come in OGNI regime Democratico, dalla Rivoluzione Francese a oggi

Il pellegrinaggio annuale “Populus Summorum Pontificum Pilgrimage ad Petri Sedem” ha registrato ieri il numero più alto di pellegrini dalla sua istituzione nel 2012. Papa Leone XIV ha permesso lo svolgimento della Messa Pontificia nella Basilica di San Pietro, ripristinandola dopo la sua sospensione nel 2022 a seguito della “Traditionis Custodes”. Il cardinale Raymond Burke è stato il celebrante.

2023 e 2024: Nessuno ha osato chiedere a Francesco di consentire il Rito Romano

Dopo l'elezione di Papa Leone IX, Christian Marquant di PaixLiturgique.com ha scritto una lettera a nome di circa 70 gruppi di rito romano, chiedendo il permesso di celebrare una Messa a San Pietro durante il loro pellegrinaggio annuale a Roma alla fine di ottobre.
Il 25 ottobre, Marquant ha dichiarato ad ApNews.com che il Cardinale Burke aveva consegnato la lettera a Papa Leone XIV durante un'udienza il 22 agosto. Leone XIV ha concesso il permesso.
Francesco aveva anche permesso di celebrare Messe in latino nella basilica, anche dopo il suo giro di vite nel 2021, ma solo da parte di sacerdoti di basso rango.
Marquant ha detto che nel 2023 e nel 2024, non sono riusciti a trovare nessuno disposto a rivolgersi a Francesco per chiedere il permesso.
Durante la Messa di sabato, il Cardinale Burke non ha menzionato Papa Francesco, la sua repressione o Papa Leone XIV nella sua omelia. Invece, ha parlato ripetutamente di Benedetto XVI e del Motu Proprio Summorum Pontificum, trattandolo come se …Altro

21,3K
Suor Clotilde

Connivenza col diavolo

Beatrice Mirto

Papa Leone XIV ha permesso...la celebrazione della messa...c'è qualcosa che stride

lanuovabq.it

Posti esauriti per il ritorno del rito antico a San Pietro

Posti esauriti per il ritorno del rito antico a San Pietro Ascolta la versione audio dell'articolo …

1461
Suor Clotilde

Buffonate, sono scesi a compromessi con l'impostura e l'impostore

St Peter’s welcomes back the liturgy for which it was built.

4472
Lionel Leslie Andrades

Cardinal Burke interprets Vatican Council II and the baptism of desire with the mistake of the 1949 Letter of the Holy Office to the Archbishop of Boston. It projected invisible cases of the baptism of desire as being visible exceptions for the dogma extra ecclesiam nulla salus. This was not the mistake at the Latin Mass offered in the 16th century. This was not the ecclesiology at the Latin Mass offered by St. Ignatius of Loyola.
For me Vatican Council II and all the Catechisms including that of Pope John Paul II interpreted rationally does not contradict the ecclesiocentrism of the Roman Missal. But for Cardinal Burke it does. So you have a liturgy with heresy and schism which comes from Vatican Council II, irrational. While I attend the Latin Mass and Mass in English or Italian with Vatican Council II rational, which has a continuity with the Roman Missal and the Mass of the Ages of the 16th centuty.

Lionel Leslie Andrades

Una scopeta e : Concilio Vaticano II quando interpretato razionalemente sono in accordo con il dogma extra ecclesiam nulla salus di Concilio di Firenzw 1442. Cosi quando Papa Leone afferma il Concilio lui afferma l'ecclesiologia di passato.

agensir.it

Approvato il Documento finale del Cammino sinodale: ai vescovi il compito di attuarlo nelle diocesi …

Con 781 “placet” su 809 votanti, la Terza Assemblea sinodale …

2431
Diodoro

A proposito dei primi tempi del "Monastero" di Bose: Carlo Rossi (vescovo) - Wikipedia

Diodoro

“I passi, quando sono veri, trasformano. Non si può camminare restando gli stessi”. Parole di padre Sabino Chiala, priore di Bose (la comunità fondata da Enzo Bianchi presso Ivrea, Piemonte).
Dalla homepage del "Monastero" di Bose:
"Bose è una comunità di monaci e di monache appartenenti a chiese cristiane diverse che cercano Dio nell'obbedienza al Vangelo, nella comunione fraterna e nel celibato. Una comunità che si pone al servizio degli uomini e delle donne del nostro tempo". "Celibi", non "Consacrati tramite i Voti"
------------------
Io, come tantissimi, ho camminato tanto restando me stesso. Anzi: PER poter restare me stesso, scegliendo di non adeguarmi agli standard anni '70, anni '80, anni '90.
Adesso il Vento Nuovo dello Spirito mi dice che ho fatto male.
...................
I Vescovi si adegueranno alle direttive di Bose e dello Spirito, approvate al 98% dal "popolo".
Dalla Camminare Insieme (Torino 1972) al Trasformarsi insieme (Biella 2025).
Trasformatevi !

Però padre Enzo Fortunato preferisce così...

Il Vangelo è una cosa seria, e leggerlo così, in aeroporto, con gli altoparlanti che comunicano le informazioni e un'addetta che interrompe per comunicarti che devi imbarcarti, anche no!!!
Però padre Enzo Fortunato preferisce così...

02:03
1812
Abelardo Tancredi

Ma qual è lo scopo di leggere il Vangelo così distrattamente? Solo per fare l'ennesimo video inutile da pubblicare sui social?

Leone XIV esalta il cambiamento climatico: "I Paesi scompariranno in meno di cinquant'anni".

Il 24 ottobre, Papa Leone XIV ha partecipato a una riunione degli organi del Sinodo di Roma sui Sinodi che ha enfatizzato parole d'ordine come ascolto, partecipazione, dialogo e inclusione.
Ha parlato più volte della 'cura del creato' come priorità della missione: "Recentemente ho incontrato un vescovo dell'Oceania che mi ha detto che il cambiamento climatico è un problema così urgente che, se le cose continuano così, il suo Paese scomparirà in meno di cinquant'anni".
Papa Leone XIV ha ribadito che c'è un "grido urgente" da parte delle persone in diverse parti del mondo, sia a causa della povertà, dell'ingiustizia o del cambiamento climatico.
Imparare da coloro che "non saranno mai membri della Chiesa ".
Parlando dell'Africa, Papa Leone XIV ha detto che vuole che la Chiesa sia un ponte, soprattutto quando i cristiani si trovano in minoranza accanto a membri di altre religioni, come l'Islam.
Ha proposto una Chiesa che ascolti "la saggezza che troviamo negli uomini e nelle donne, nei …Altro

1961
silvioabcd

Anche tu non ci sarai più, quindi di che ti preoccupi? Non ti rendi conto che sono tutte menzogne degli affaristi del clima?

Not sure if a prayer service with a divorced-and-civilly-remarried royal couple isn’t altogether easier for the Vatican to stage manage compared to an incoming Archbishopress of Canterbury.

Unthinkable Before Amoris Laetitia – Leo XIV Received Divorced Remarried British Royals

Pope Leo XIV received today King Charles III and his concubine Camilla as if they were a couple. Her husband Andrew Parker Bowles was not invited.
The Pope, the King and their servants held an ecumenical prayer service in the Sistine Chapel. This is the first time that a British monarch and a pope have prayed together in the chapel since 855.
Charles attended as the King and as Head of a heretical group called 'Church of England'.
It is hard to ignore the fact that the Anglican Church split due to a British monarch's insistence on the right to divorce and remarry.
During the visit, Leo XIV and King Charles III declared themselves honorary brothers. These new titles symbolise closer ties, making Leo XIV a Papal Brother of St George's Chapel at Windsor and Charles III a Royal Confrater of St Paul Outside the Walls.
However, exchanging honorary titles and participating in a joint prayer service does not address the significant doctrinal differences between Catholicism and Anglicanism.
By …Altro

62,1K
Diodoro

"Rollout of Vatican's key projects: normalization of sin and unification of religions into One world religion ".
And elimination of Marriage from the list of Sacraments. It MUST be seen -and lived- as a temporary covenant between two individuals.
Christ? We have no king but Caesar

Boanerges Boanerges

Rollout of Vatican's key projects: normalization of sin and unification of religions into One world religion

Buckingham Palace ha chiaramente sottolineato che si tratta di un viaggio ecumenico, con Carlo che appare in persona come governatore supremo della Chiesa d'Inghilterra, arrivando persino a revocare il divieto permanente alla stampa di fotografare il monarca in preghiera. La Santa Sede, dal canto suo, ha riconosciuto il suo ospite come re del Regno Unito e non ha fatto alcun riferimento alla sua carica anglicana.

I reali inglesi sono arrivati in Vaticano. Oggi il primo incontro con Leone XIV
da pagina facebook di SilereNonPossum

00:16
1775
lamprotes

Se tra i due non ci fosse un denominatore comune di stampo liberal-massonico sono certo che NON si incontrerebbero. Poi si può coprire questo con mille altre cose, perfino adducendo .... la preghiera!

🥴

Leone XIV nomina un vescovo africano - legato all'agenda delle Nazioni Unite sulla "salute sessuale e riproduttiva".

Leone XIV ha nominato il 22 ottobre il Rev. Jean-Pierre Tanoh Tiémélé, 56 anni, Vescovo di Abengourou, in Costa d'Avorio.
Il sacerdote magro è stato ordinato nel gennaio 2011 e ha ricoperto il ruolo di Segretario Esecutivo Nazionale della Caritas Costa d'Avorio dal 2015 al 2024.
Il sito web della Caritas Costa d'Avorio elenca la lotta contro l'HIV/AIDS tra le tre principali aree di intervento.
Partnership con le agenzie delle Nazioni Unite
La Caritas Costa d'Avorio ha collaborato con molti rami controversi delle Nazioni Unite, tra cui UNAIDS, UNHCR, UNICEF e PEPFAR (programma HIV del governo statunitense). I quadri delle Nazioni Unite spesso promuovono una "educazione sessuale completa" (CSE) che include la contraccezione, l'uso del preservativo e l'ideologia di genere.
Nel luglio 2024, l'agenzia di stampa locale Aip.ci ha riferito che la Caritas, sotto la guida del Rev. Tiémélé, stava conducendo un progetto di mobilitazione della comunità intorno ai collegi vicini. Finanziato …Altro

852

Leone XIV promuove il vescovo africano che ha ringraziato Francesco per aver "aggiornato il Vangelo".

Papa Leone XIV ha nominato il 22 ottobre il Vescovo Alexis Touabli Youlo, 65 anni, come Vescovo della Diocesi di San Pedro-en-Côte-d'Ivoire, Costa d'Avorio.
Il Vescovo Youlo è stato ordinato sacerdote nel 1987. Nell'ottobre 2006, è stato nominato primo Vescovo della nuova diocesi di Agboville.
Ha ricoperto il ruolo di Presidente della Conferenza Episcopale della Costa d'Avorio e, dal maggio 2022, di Presidente della Conferenza Episcopale Regionale dell'Africa Occidentale (RECOWA), che comprende 154 Diocesi cattoliche distribuite in 11 Conferenze Episcopali Cattoliche in 16 Paesi dell'Africa anglofona e francofona.
In qualità di Presidente, Monsignor Youlo ha ripetutamente spinto sulla sinodalità ("camminare insieme") e sulle priorità sociali.
In occasione di un'assemblea da lui guidata a Dakar nel maggio 2025, ha posto al centro dell'incontro "giustizia e pace" e "una Chiesa sinodale in Africa occidentale".
Negli ultimi anni, ha ripetutamente organizzato preghiere interreligiose (…Altro

1,1K

È in corso la funzione ecumenica di preghiera in Vaticano guidata da Papa Leone e dal re Carlo del Regno Unito. Tuttavia, esiste oggi un enorme divario dottrinale tra la fede cattolica e l'anglicanesimo.

01:27
7950
Generando Educación Integral

Mi domando se Prevost non sia un robot a microchip eterocomandato da colui che governerà per 3 anni e mezzo...per fortuna non di più...

N.S.dellaGuardia

La chiesa anglicana nasce per volontà di un re che voleva divorziare dalla moglie, e che per i suoi porci comodi ha creato uno scisma e dannato milioni di anime.
Di cosa stanno parlando??? Un papa ed un re sullo stesso livello???
Poi proprio il re d'Inghilterra, un massone!
Dio ci liberi, ed abbia pietà di noi!!!

The Pope’s ‘Latin Mass problem’ won’t go away until the monstrous persecution ends.

Solemn Pontifical High Mass at Our Lady of Lourdes, Philadelphia (Cardinal Müller)

rorate-caeli.blogspot.com

Event: Solemn Pontifical High Mass at Our Lady of Lourdes, Philadelphia (Cardinal Müller)

Cardinal Müller will celebrate a Solemn Pontifical High Mass at Our Lady …

508

Il sacerdote sloveno accusato, Marko Rupnik, continua il suo lavoro come se nulla fosse accaduto. È accusato di aver avuto relazioni sessuali perverse con due dozzine di suore nel corso di diversi decenni. Il 22 ottobre, il canale YouTube del suo Centro Aletti a Roma ha pubblicato le meditazioni pronunciate da Rupnik dall'ambone durante un ritiro che ha predicato dal 29 giugno al 3 luglio. Secondo SilereNonPossum.com, Rupnik non risiede in Slovenia, ma vive permanentemente a Roma e continua a dirigere il suo 'lavoro artistico'.

Rupnik continua a predicare: il silenzio complice della Santa Sede.
Nonostante il Dicastero per la Dottrina della Fede abbia recentemente comunicato la nomina dei giudici per il processo canonico di Marko Ivan Rupnik, il sacerdote sloveno accusato di abusi su alcune religiose continua a esercitare il suo ministero senza alcuna restrizione. Nulla sembra scalfire la sua libertà di movimento né la sua influenza ecclesiale. A garantirgli questo privilegio – o meglio, questa copertura – sono stati personaggi come il cardinale Angelo De Donatis, all’epoca vicario del Papa per la diocesi di Roma, e oggi il cardinale Baldassare Reina, suo successore, che dovrebbe esercitare la vigilanza sul Centro Aletti, divenuto invece una sorta di zona extraterritoriale, sottratta a ogni controllo effettivo....
articolo completo Rupnik continua a predicare: il silenzio …

01:20
15,4K
giovanna delbueno

Ma è un graaande artistah

La lettera denuncia la "Chiesa post-conciliare" e il suo "percorso sinodale" per "errori nella dottrina, nella liturgia e nell'insegnamento morale".

I Redentoristi di Papa Stronsay dichiarano la rottura con il Vaticano

Il Capitolo Generale dei Figli del Santissimo Redentore (FSSR) ha deciso di staccarsi da quella che definisce "la nuova Chiesa sinodale".
Chi sono
L'ordine è conosciuto come i Redentoristi di Papa Stronsay, in Scozia. Papa Stronsay' significa 'Isola dei sacerdoti di Stronsay'. La comunità possiede l'isola scozzese e conduce una vita austera in questo luogo remoto.
Nel 1987, la piccola congregazione di rito romano si è affiliata alla Fraternità Sacerdotale San Pio X (FSSPX).
Nel 2007, l'ordine si è ampliato e ha stabilito una nuova fondazione a Christchurch, in Nuova Zelanda.
Riconciliazione con Roma
Nel 2008 è iniziato un processo di riconciliazione con il Vaticano sotto Papa Benedetto XVI, e nel 2012 la comunità ha lasciato la FSSPX per diventare un istituto clericale di diritto diocesano nella Diocesi di Aberdeen, in Scozia.
Dopo anni di difficoltà con la Diocesi di Christchurch, la comunità ha perso un appello finale in Vaticano nel 2025 e le è stato proibito di rimanere in Nuova …Altro

1,6K

Leone XIV nomina vescovi per distruggere il cattolicesimo

Leone XIV nomina a Vienna l'Arcivescovo che ha invitato alla disobbedienza. E: "Perché le donne non dovrebbero baciare l'altare?".

Il Rev. Josef Grünwidl, 62 anni, è il prossimo Arcivescovo di Vienna, come riferiscono oggi diversi organi di stampa austriaci. Ci si aspetta che venga annunciato ufficialmente da Papa Leone XIV nei prossimi giorni. È stato un membro della famigerata 'Iniziativa dei sacerdoti' che nel 2011 ha lanciato un 'appello alla disobbedienza' alle leggi della Chiesa.
Nella foto, Grünwidl durante un'Eucaristia scolastica all'aperto nel 2023.
Vita e ministero iniziali
Josef Grünwidl è nato il 31 gennaio 1963 a Hollabrunn, in Bassa Austria. Sognando inizialmente di diventare un musicista, ha studiato organo prima di discernere la vocazione al sacerdozio. È stato ordinato sacerdote il 29 giugno 1988 nella Cattedrale di Santo Stefano, a Vienna, dal Cardinale Franz König.
Dal 1995 al 1998, è stato segretario personale dell'Arcivescovo Christoph Schönborn.
L'invasione delle colombe
Per la Pentecoste del 2019, il reverendo Grünwidl ha creato un'installazione nella chiesa parrocchiale di Perchtoldsdorf …Altro

1,8K
corriere.it

Atto osceno sull'altare della basilica di San Pietro, papa Leone XIV ordina un rito riparatorio «…

Atto osceno sull'altare della basilica di San Pietro, papa Leone …

3454
Diodoro

@Abelardo Tancredi Risposta: perché è un atto MEDIEVALE

Abelardo Tancredi

Leggo:"... il rito, compresa l’aspersione con acqua benedetta di navate e altare e la recita di preghiere e salmi penitenziali, si è finalmente svolto lunedì intorno alle 12,30, con la Basilica chiusa temporaneamente ai fedeli". La mia domanda è: perchè l'atto sacrilego è stato pubblico e ben documentato da foto e video mentre l'atto di riparazione si svolge a porte chiuse?"