it.news

Papa Leone XIV nomina 🌈 Vescovo in California - Si è scusato con gli omosessuali

Papa Leone XIV ha nominato il Vescovo ausiliare Ramón Bejarano di San Diego come nuovo Vescovo di Monterey, California.

Nato il 17 luglio 1969 a Laredo, in Texas, Monsignor Bejarano è stato ordinato sacerdote per la Diocesi di Stockton il 15 agosto 1998.

Il 27 febbraio 2020, Papa Francesco lo ha nominato Vescovo Ausiliare di San Diego, retta dal 🌈 Cardinale Robert McElroy, uno dei prelati più progressisti della gerarchia americana.

"Eucaristia "Tutti sono benvenuti

Nel giugno 2024, il Vescovo Bejarano ha presieduto un'Eucaristia "Tutti sono benvenuti" presso la Parrocchia di San Giovanni Evangelista a San Diego. Il servizio è stato presentato come un'offerta agli omosessuali praticanti.

Al termine del servizio, ha offerto una benedizione speciale per gli omosessuali: "Aiutaci a comprendere che i nostri amati fratelli e sorelle LGBTQ+ e tutti coloro che si sentono emarginati dalla Chiesa sono fatti in modo bello e meraviglioso a Sua immagine".

Ha continuato: "Benedici il nostro ministero LGBTQ affinché possiamo continuare a crescere con la Tua grazia e portare tutte le persone alla conoscenza e all'amore di Gesù Cristo".

Scuse pubbliche agli omosessuali (2025)

Il 13 luglio 2025, Monsignor Bejarano ha nuovamente presieduto un'Eucaristia "Tutti sono benvenuti" nella Chiesa di San Giovanni Evangelista.

Durante questa liturgia, il Vescovo Bejarano ha offerto delle scuse pubbliche a nome della Chiesa per ciò che ha descritto come dolore ed emarginazione vissuti dagli omosessuali, dichiarando:

"Mi scuso per il dolore e la sofferenza che io e la Chiesa abbiamo causato a molti di voi. Mi scuso per lo stigma e il trauma che abbiamo causato dicendo agli altri che non sono apprezzati e non sono degni dell'amore di Dio".

Un travestito ha parlato all'Eucaristia omosessuale

Durante l'Eucaristia del 2025, al travestito Murray-Ramirez era stato permesso di parlare all'ambone.

In seguito, ha elogiato l'omelia del vescovo: "Il sermone del vescovo è stato potente e si è concentrato sul fatto che Dio ci ama così come siamo".

Impegno nella difesa dell'immigrazione

Inutile dire che il vescovo ispanico Bejarano ha un impegno di lunga data nei confronti degli immigrati illegali.

Ha svolto il suo ministero nei campi per immigrati, ha difeso pubblicamente le famiglie di immigrati e ha costantemente sottolineato che la migrazione è una priorità morale primaria della Chiesa.

Simbolo delle nomine di Leone XIV

La nomina del Vescovo Bejarano a Monterey esemplifica l'attuale tendenza episcopale: l'elevazione di un clero noto soprattutto per le sue attività a favore degli omosessuali e dell'immigrazione.

Traduzione AI
1K
Don Cesare Toscano shares this

Leone XIV nomina vescovo colui che ha celebrato una messa LGBT con una drag queen come oratrice

183

Un travestito ha parlato all'Eucaristia omosessuale
Durante l'Eucaristia del 2025, al travestito Murray-Ramirez era stato permesso di parlare all'ambone.
In seguito, ha elogiato l'omelia del vescovo: "Il sermone del vescovo è stato potente e si è concentrato sul fatto che Dio ci ama così come siamo".

214
Fernanda Dellucci shares this

Leone XIV nomina vescovo colui che ha celebrato una messa LGBT con una drag queen come oratrice: Il vescovo Ramón Bejarano ha celebrato la messa domenicale del 13 luglio, organizzata dal «Ministero LGBTQ» della chiesa di St. John e sostenuta pienamente dalla diocesi di San Diego guidata dal vescovo Michael Pham, uno dei primi vescovi nominati da papa Leone XIV.

66