Mario Francesco Colucci

Supplicare i traditori modernisti? No, grazie

di Fabio Battiston
Ho ricevuto la consueta newsletter di Tradizione, Famiglia e Proprietà (TFP). In questo primo numero di dicembre il sempre interessante notiziario del direttore Julio Loredo – al quale rinnovo la mia stima e simpatia – ha dato spazio a una “Supplica filiale” indirizzata a Prevost. Obiettivo dell’esortazione è chiedere a Leone XIV un qualche tipo di intervento per eliminare o dirimere le problematiche che sono sorte con la pubblicazione della “Mater populi fidelis”; questioni che stanno generando in tutto il mondo moltissime e sacrosante reazioni contrarie. Si tratta, in sostanza, di una sorta di petizione che gli estensori chiedono di firmare. Non intendo affatto contestarne la pubblicazione, ci mancherebbe, quanto piuttosto esprimere le sensazioni che ho provato rispetto al merito specifico della supplica. Posso dire, a riguardo, di essere rimasto francamente sconcertato se non peggio. Nel condividere queste mie impressioni con chi avrà la pazienza di leggerle …
Altro

265

*OGGI 1⁰ VENERDÌ DEL MESE.*
_Se continua la lettura sarà chiaro e si comprenderà il fondamentale Beneficio_
*"SALVA LA TUA ANIMA DIVENTA CITTADINO DEL CIELO".*
(segue un brevissimo dialogo tra Gesù e Santa Margherita Maria Alacoque)
Durante uno dei primi Venerdì del mese, in cui *Gesù favoriva la Santa con la visione del Suo Cuore* , Margherita Maria ci dice cosa accadde : “ Una volta, in particolare, mentre era esposto il Santo Sacramento ..Gesù Cristo , il mio dolce Maestro, *si presentò a me tutto splendente di Gloria con le Sue
cinque Piaghe* sfolgoranti come cinque soli …mi svelò le meraviglie inesplicabili del Suo puro Amore e fino a quale eccesso lo avesse spinto ad amare gli uomini, dai quali poi non riceveva in cambio che ingratitudini e indifferenza.
...... *Questo mi disse,* Mi fa soffrire più di tutto ciò che ho patito nella Mia Passione , mentre se in cambio Mi rendessero almeno un po’ di amore, stimerei poco ciò che ho fatto per loro e vorrei , se fosse possibile, …Altro

202

7⁰ giorno Novena
dell' Immacolata.
Dagli scritti di Cielo della Divina Volontà.
Mari di Luce e conoscenza.

04:01
85

5 Dicembre.
SAN SABA.
Saba Archimandrita nacque l’anno 439 nell’Impero Romano d’Oriente, in una famiglia di Cristiani.
Da ragazzo compì gli studi nel Monastero di Flavianae, presso Cesarea di Cappadocia, dove decise di farsi Monaco, nonostante i suoi genitori avessero scelto per lui la carriera militare.
Per questo a 18 anni abbandonò la Patria per recarsi in pellegrinaggio in Terrasanta, appoggiandosi nelle varie tappe presso i Monaci.
Durante il viaggio trovò la guida decisiva nel Monaco Sant’Eutimio, detto “il grande”, già consigliere spirituale dell’Imperatrice Eudossia, moglie di Teodosio II, abile nel convertire molti arabi nomadi.
Con il Maestro Saba condivise la vita eremitica nel deserto della Giordania, assistendolo fino alla sua morte, intorno al 473, per poi ritirarsi nei pressi di Gerusalemme, in una Grotta nel vallone del Cedron.
Qui, con il tempo, si formò intorno a lui un’aggregazione monastica, frequente in Palestina, la “Laura”, o “lavra” (“cammino stretto” …Altro

136

Per la prima volta in quasi 50 anni, domenica 14 dicembre alle ore 20:30, in occasione dell'Anno Giubilare, sarà celebrata una Messa Solenne secondo l'antico rito ambrosiano (libri liturgici del 1954) nella Basilica di Sant'Ambrogio a Milano, proprio sulla tomba di Sant'Ambrogio. La teologia cattolica insegna tradizionalmente che solo gli esseri dotati di anima razionale e immortale – gli esseri umani e gli angeli – possono raggiungere la visione beatifica.

3,6K

L'APPARIZIONE DELLA BEATA VERGINE MARIA SUL MONTE DI LA SALETTE

Imprimatur: Mons. Zola, Lecce (Italia), 15 novembre 1879, Roma, 1922 (Società di Sant'Agostino).
L'APPARIZIONE DELLA SANTISSIMA VERGINE MARIA SUL MONTE DI LA SALETTE
(19 settembre 1846)
Il 18 settembre, vigilia della Santa Apparizione della Beata Vergine Maria, ero sola, come al solito, a badare alle quattro mucche dei miei datori di lavoro. Verso le 11:00, vidi un ragazzino avvicinarsi a me. A quella vista, mi spaventai, perché mi sembrava che tutti dovessero sapere che evito ogni tipo di compagnia. Questo bambino si avvicinò e disse: "Piccola, vengo con te; anch'io sono con te". A queste parole, la mia natura malvagia si manifestò presto e, facendo qualche passo indietro, gli dissi: "Non voglio nessuno; voglio stare sola". Poi me ne andai, ma questo bambino mi seguì, dicendo: "Vai, lasciami con te. Il mio padrone mi ha detto di venire a badare alle mie mucche con le tue; sono di Corps". Mi allontanai da lui, facendogli segno che non volevo nessuno; e dopo essermi allontanata, mi …Altro

168

Il vescovo Fellay: Il documento di Tucho è pietoso e offensivo nei confronti di Dio

"La strada per il Paradiso è difficile. Il nostro tempo ha raggiunto un'intensità del male superiore al passato. Le tentazioni sono più grandi che mai", ha detto il Vescovo Bernard Fellay della Fraternità Sacerdotale San Pio X in un'intervista con Immacolata TV del Kenya il 23 novembre (video sotto).
Ha spiegato che c'è stata una terribile crisi nella Chiesa dopo il Concilio Vaticano II, compreso un terrificante declino delle vocazioni: "Ci si chiede fino a che punto si possa arrivare".
E: "L'influenza della Chiesa sul mondo è ormai ridotta a nulla".
Il Vescovo Fellay ha citato la nota previsione del Cardinale Ratzinger secondo cui la Chiesa come la conosciamo scomparirà e sarà ridotta a "piccole isole": "Temo che siamo molto vicini a quel momento".
Ha continuato: "Molte cose nella Chiesa sono già state distrutte".
Sul documento di Tucho sui titoli mariani
Riguardo al Cardinale Victor (Tucho) Fernández e al suo recente documento sui titoli mariani di Corredentrice e Mediatrice di …Altro

663

Aberrante!!! Cari amici mi rendo conto di inviare on mezzo a preghiere edificanti anche fatti sconvolgenti. Chiedo scusa ma è necessario anzi indispensabile aprire gli occhi e il cuore su ciò che di sconvolgente esiste nel mondo e ce lo vogliono imporre come diritto e normalità. Che fare oltre a pregare testimoniare diffondere e far aprire gli occhi si ciechi nella speranza di trovare opposizione forte a tante aberrazioni. Soprattutto chi ha incarichi politici.

01:21
325

Il Vescovo Eleganti mette in guardia dalla "Fraternità Universale" senza Cristo

Giovedì, il vescovo svizzero in pensione Marian Eleganti ha avvertito al RomeLifeForum.com che gli sforzi per promuovere una 'fraternità universale' rischiano di collassare nel relativismo religioso.
Ha sottolineato che, secondo l'insegnamento cristiano, le persone non sono 'figli di Dio' semplicemente perché esistono. Piuttosto, ricevono questa identità attraverso la fede in Cristo e il battesimo. Qualsiasi modello di fraternità umana che oscuri questa verità cessa di essere autenticamente cristiano, ha detto.
La missione non può essere sostituita dal dialogo
Monsignor Eleganti ha avvertito che la missione della Chiesa non deve essere ridotta al dialogo interreligioso, che evita di proclamare la verità.
Ha anche notato l'impatto delle immagini dei media che mostrano i leader religiosi che pregano insieme, che implicitamente suggeriscono che "una religione vale l'altra".
Critiche alle dichiarazioni di Papa Francesco
Inoltre, il Vescovo Eleganti ha criticato le dichiarazioni …Altro

442

«La mia amica Pierina Gilli e i miracoli di Rosa Mistica»
Autore Benedetta Frigerio
I giornalisti smascherati, il professore anticlericale che abbraccia la fede, il sacerdote che lascia l’amante e si converte, le guarigioni improvvise e inspiegabili, la santità di Pierina. La Bussola intervista don Bruno Libralesso, amico della veggente di Montichiari.

arcangelosanmichele.altervista.org

«La mia amica Pierina Gilli e i miracoli di Rosa Mistica» - San Michele Arcangelo

I giornalisti smascherati, il professore anticlericale che abbraccia la fede, il sacerdote che lascia l’amante e si converte, le guarigioni improvvise e inspiegabili, la santità di Pierina. La Bussola intervista don Bruno Libralesso, amico della veggente di Montichiari.
– Il dossier su Maria Rosa Mistica
Intervista / Don Bruno Libralesso
«Per la gloria di mia Madre Maria a Montichiari nei miei disegni è stato scelto questo Ordine Religioso di don Orione», disse Gesù a Pierina Gilli (1911-1991), veggente di Montichiari, il 14 luglio 1980. La donna, durante l’apparizione del 24 marzo 1983, vide poi la Madonna attorniata da tanti sacerdoti di don Orione. In quegli anni a sostenere le apparizioni, prendendosi cura della cappella delle Fontanelle di Montichiari e dei pellegrini, c’erano proprio loro, fra cui don Bruno Libralesso, oggi animatore spirituale del Piccolo Cottolengo di Don Orione, a Seregno. Il sacerdote ha raccontato alla Nuova Bussola la sua amicizia con la veggente, a poco …

239

📚 L’importanza degli studi antichi secondo Leone XIII 👉 L'importanza degli studi antichi secondo Leone …

272

... e io pago!...

Dai cessi d’oro in Ucraina all’arresto della Mogherini, già alto commissario per gli Esteri: ecco la parabola con cui la UE sta apparecchiando la sua fine.

289

❄️ Strobosfera n. 67: il grande inverno del Web tradizionalista 👉 Strobosfera n. 67: il grande inverno del Web …

364

OGGI 4 DICEMBRE,
SANTA BARBARA VERGINE E MARTIRE.
Santi...uomini e donne come noi.

05:51
177

❌ Notarella: è tutto bellissimo (o quasi).
Negli ultimi tempi le arrampicate sugli specchi, volte a raccontare una realtà inesistente nella Chiesa, si sono sviluppate in un crescendo di interventi lunari fondati ora su mali minori rinvenibili al microscopio elettronico, ora su cecità selettive che impediscono di vedere travi ad altezza d'occhio, ora su ipotesi allucinatorie raggiungibili con dosi farmaceutiche equine. Del resto non manca chi celebra disastri avvenuti in luogo di disfatte, chiedendone conto non agli artefici ma a quelli che avevano avvertito del loro incombere: sublimi pertanto gli attacchi a RS, puntualmente a mezza bocca. Insomma: ancora una volta il copione-2013 è rispettato pressoché nel dettaglio.
Che dire? Se non ci fosse di mezzo una crisi che fa strage di anime, ci sarebbe da ridere. E parecchio.
Prosit!

272

Lo Spirito Santo procede dal Padre e dal Figlio, Filioque, da tutta l'eternità, poi se la Chiesa ha messo del tempo per precisarlo, come altre verità del resto,

poco importa, quel che importa è che alla fine ha inserito il Filioque nel Credo che si canta la domenica durante la Santa Messa, quindi recitare oggi il Credo Niceno Costantinopolitano omettendo il Filioque, per motivi ecumenici, è cosa gravissima.
Si dirà che nel Credo apostolico che si dice, per esempio, nelle preghiere del mattino, non si dice Filioque ma lì non si parla della processione dello Spirito Santo ma se se ne parla non si può dire solo che procede dal Padre senza dire e dal Figlio, Filioque, perché procede dal Padre e dal Figlio da tutta l'eternità.

342

Già ne fanno pochi... se poi ci si mette anche la magistratura...

Oggi Sesta Sezione della Corte Suprema di Cassazione. Il massimo organo della giurisdizione oggi deve decidere se gli esorcismi esercitati in ambito di religione cattolica siano consentiti nel nostro ordinamento scriminando le lesioni o le condotte violente indotte dalla stessa pratica degli esorcismi. Si tratta di stabilire se, su base consuetudinaria, viga una causa di giustificazione non codificata, stante il consenso della persona interessata e l’applicazione di un trattamento diretto alla liberazione della persona ritenuta posseduta dal Maligno. I giudici del merito hanno ritenuto vietati tutti i trattamenti esorcistici configurando violenze e maltrattamenti a carico di genitori di una minore che, dopo aver tentato di far guarire la figlia minore con la medicina ufficiale, si erano rivolti ad un sacerdote abilitato all’esercizio degli esorcismi e accreditato dal vescovo della Diocesi e dall’esorcista ufficiale. Imputati sono il sacerdote e i genitori della minore. Vi farò sapere …Altro

476

*ANGELUS: IL “SÌ” CHE PROTEGGE LA TUA CASA*
SAI CHE....QUESTA PREGHIERA..
.... *Hai mai percepito, a mezzogiorno, come un filo di luce che attraversa la giornata?*
Un attimo sospeso. Il cuore tace. L’anima ascolta.
L’Angelus nasce lì.
Nel punto in cui la storia si piega al “sì” di Maria e il Cielo tocca la Terra. E tu, in quel momento, non sei solo.
*C’è però una fatica che conosci bene.*
Le ore corrono, i pensieri si affollano, l’ansia bussa. Ti chiedi: come custodire la Pace? Come tenere lontano ciò che confonde e spegne la fiducia?
La tradizione della Chiesa offre una via semplice. Breve. *Potente. L’Angelus.*
*PERCHÉ ATTIRA GLI ANGELI E ALLONTANA IL MALE*
1) Perché ricorda il cuore della storia.
*Ogni volta che lo reciti, onori l’Incarnazione del Sacro Verbo.*
Il momento in cui il Figlio di Dio si fa Uomo nel Grembo Purissimo di Maria SS. L’Annuncio è portato da un Arcangelo, San Gabriele.
In quel “SI” inizia la nostra Redenzione.
Il Nemico infernale odia questo Inizio.
*…Altro

425

OGGI 4 DICEMBRE,
SAN GIOVANNI CALABRIA.
Campione di Carità e di sofferenza psichiatrica.

07:41
263

In Irlanda ne hanno abbastanza del piano Kalergi.
La nuova normalità

00:56
391