it.news

Leone XIV nominerà il protetto di Cupich arcivescovo di New York

Si prevede che Papa Leone XIV nominerà il brillante vescovo Ronald Hicks, 58 anni, di Joliet, Illinois, come undicesimo arcivescovo di New York, in sostituzione del cardinale Timothy Dolan.
La notizia è stata diffusa dal sito in lingua spagnola ReligionDigital.org il 15 dicembre e confermata da diversi giornalisti che citano "fonti indipendenti". La nomina è prevista per il 18 dicembre.
Al giornalista liberale Christopher Hale è stato riferito: "Si tratta di un sacerdote di Chicago, sostenuto dal cardinale Cupich, nominato da un papa di Chicago". Hale descrive il vescovo Hicks come "più progressista del cardinale Dolan".
Il suo eroe spirituale è Óscar Romero
Quando ha iniziato come vescovo di Joliet nel 2020, indossava una piccola foto dell'arcivescovo Óscar Romero di San Salvador sul bavero della giacca. Romero è un eroe della teologia della liberazione politicizzata.
Monsignor Hicks ha servito come missionario in El Salvador (2005-2010).
Alleato del cardinale Blase Cupich
Il rapporto …More

61.2K

La mia impressione: la mafia della lavanda promuove i propri membri.

248
Don Cesare Toscano shares this

Nel 2021, monsignor Hicks è stato tra i 68 vescovi statunitensi contrari alla vita che hanno firmato una lettera in cui si esortava la conferenza episcopale ad abbandonare o rinviare la discussione sull'esclusione dei politici favorevoli all'aborto dalla Santa Comunione.
La lettera era in linea con la visione del mondo del cardinale Cupich.

1172
Suor Clotilde

Figurarsi! Eppure, Prevost,ha infinocchiato tutti con il Presepe dalla Madonna incinta, come se fosse il messaggio Pro Vita, e invece, poi si scoprono gli altarini. Personalmente, ho trovato il Presepe con la Madonna incinta di Piazza San Pietro, una pagliacciata umanista, sempre finalizzata a sporcare la Santa Vergine, la Quale, non è una donna come tutte le altre, nonostante gli sforzi della falsa chiesa.

Suor Clotilde

E pensare che ci sono cattolici che si ostinano a difenderlo

Gabriel Caranta

e pensare che persone si spacciano per "suore"...!

Suor Clotilde

E che significa? Torno a ribadire, e pensare che ci sono cattolici di facciata, che difendono un traditore della Fede, inaudito. Io, seppure fossi suora con nickname, come tantissimi utenti nel mondo, comunque arreco danni, di contro , voi, che vi ostinate a difendere il lupo travestito da agnello , devastatore della Vigna del Signore,in obbedienza al suo predecessore, fate invece molti molti danni, di cui risponderete davanti al Tribunale di Dio.

Suor Clotilde shares this
92
One more comment from Suor Clotilde
Suor Clotilde

Tanto per cambiare

Fernanda Dellucci