it.news
3776

207 Mutande: La Chiesa del Vaticano II presenta i suoi Santi

L'artista britannico di origine iraniana Reza Aramesh, che ha una predilezione per i manufatti molto realistici e gli uomini nudi, presenta 207 mutande da uomo nella chiesa di San Fantin a Venezia.

La mostra, in collaborazione con il decadente Patriarcato di Venezia, si chiama 'Number 207' e si svolge dal 16 aprile al 2 ottobre.

Le mutande sono realizzate in marmo di Carrara e disposte sul pavimento di San Fantin, una chiesa del XII secolo che ospita una miracolosa icona mariana bizantina e possiede una cripta, rara a Venezia.

San Fantin è una delle oltre 30 chiese della città che non vengono utilizzate per il culto. La parrocchia di San Fantin era già stata abolita da Napoleone, che ne fece una chiesa ausiliaria della parrocchia vicina.

Traduzione AI

veritas iustitia veritas iustitia
Sempre dissacrare il sacro con oggetti che riproducono le zone intime. È una fissa di questi artisti blasfemi, quella di esaltare la nudità o i bassifondi dell'impudicizia!
silvioabcd
Arte o follia? La follia che presume di diventare arte.
Diodoro
Se si va ancora in chiesa -trasformata in Sala d'Arte o non trasformata- è solo per Gesù Cristo e perché abbiamo BISOGNO di Lui.
Per ciò che riguarda la gestione da parte degli Altri Cristi, (Sacerdos Alter Christus), almeno di quelli che sono piazzati ai posti di comando, la questione è chiusa.
Noi senza di voi, voi senza di noi