"Non abbiate paura di amare troppo la Madonna!" / Parole di vita (San Massimiliano Kolbe) Traduzione: NON ABBIATE MAI PAURA DI AMARE TROPPO LA MADONNA. NON L’AMERETE MAI PIÙ DI QUANTO L’AMO GESÙ. * * * …Altro
"Non abbiate paura di amare troppo la Madonna!" / Parole di vita (San Massimiliano Kolbe)

Traduzione:

NON ABBIATE MAI PAURA DI AMARE TROPPO LA MADONNA. NON L’AMERETE MAI PIÙ DI QUANTO L’AMO GESÙ.

* * *

"In questa vita dobbiamo dare esempio di prima qualità di come si debbano amare l’Immacolata e Gesù. Questa vita è breve, perciò dobbiamo sfruttare bene il tempo; dobbiamo essere avari del tempo. E cerchiamo di prepararci in anticipo alla morte".

(Conferenze kolbiane n. 124).

* * *

"Voglio amare l'Immacolata fino alla morte ed essere Suo servo, anche se indegno, ma voglio servirLa sempre e irrevocabilmente e soffrire per Lei. Che importa, infatti, se il corpo deperisce, quando l'anima si fa più bella e rinvigorisce per Colei a cui appartiene"?

(Scritti Kolbiani n. 895).

* * *

"Caro Figlio, amiamo l'Immacolata ogni giorno di più, sempre di più. Su questo punto non c'è e non ci può essere alcun limite, mentre Ella purificherà sempre più i nostri cuori dal naturalismo e ci trasformerà in Se stessa.
La devozione all'Immacolata è un segreto che molti ancora non conoscono, o piuttosto la conoscono e la praticano solo superficialmente, mentre, per volontà di Dio, è la sostanza di tutta la santità".

(Scritti Kolbiani n. 687).
Tempi di Maria
Gesù è stato il primo ad onorarla quale sua Madre, attuando il comandamento: “Onora tuo padre e tua madre” [Es 20, 12; Deut 5, 16] e noi, quindi, dobbiamo imitarlo anche in questo. Anche se in tale amore noi avessimo esperimentato non so quale intimità e calore, non riusciremo mai ad eguagliare l'amore con cui Gesù stesso L'ha amata. E noi amiamola concretamente, compiendo bene tutti i nostri …Altro
Gesù è stato il primo ad onorarla quale sua Madre, attuando il comandamento: “Onora tuo padre e tua madre” [Es 20, 12; Deut 5, 16] e noi, quindi, dobbiamo imitarlo anche in questo. Anche se in tale amore noi avessimo esperimentato non so quale intimità e calore, non riusciremo mai ad eguagliare l'amore con cui Gesù stesso L'ha amata. E noi amiamola concretamente, compiendo bene tutti i nostri doveri, dal mattino alla sera (poiché tutto questo è Volontà Sua, è Volontà di Gesù), allo scopo di testimoniare il nostro amore a Gesù attraverso Maria Immacolata (Scritti kolbiani n. 751).
Tempi di Maria
www.youtube.com/watch SPLENDIDO DOCUMENTARIO SU SAN MASSIMILIANO KOLBE!!!
Un altro commento da Tempi di Maria
Tempi di Maria
@Aracoeli 👏 Proprio così!
Aracoeli
Chi non ama Maria, offende moltissimo Gesù!
Tempi di Maria
@solosole Verissimo!!!!!!!!
solosole
Chi non ama Maria non ama veramente Gesù
Tempi di Maria
Istruzioni: cliccare sull'immagine ed espandere... 🤗