Francesco I
11,1K

Chiese da matti II

Seconda puntata (l’orrenda, insopportabile, “arte sacra” modernista) di Catholicus Vedi anche: Chiese da matti I Affrontando il tema della moderna architettura sacra, blasfema e dissacratoria, la …Altro
Seconda puntata
(l’orrenda, insopportabile, “arte sacra” modernista)

di Catholicus
Vedi anche:
Chiese da matti I
Affrontando il tema della moderna architettura sacra, blasfema e dissacratoria, la volta scorsa abbiamo riportato il parere di un grande esperto di arte sacra del secolo scorso, il cardinale Celso Costantini, che dedicò a questo tema un ampio saggio monografico.
Anche altri autori, più recentemente, hanno analizzato la deriva dell’arte sacra modernista. Nel precedete articolo abbiamo visto il parere del professor Roberto De Mattei. Vediamo adesso Aldo Maria Valli, che ne ha parlato con riferimento alla chiesa intitolata a Santa Teresa di Calcutta, a Ponte di Nona, nella periferia di Roma.
Vediamo brevemente il suo pensiero:
Forse tu mi costruirai una casa, perché io vi abiti? (2 Sam 7) Chiesadi Santa Teresa di Calcutta, Roma, quartiere Ponte di Nona In morte della bellezza Ogni volta che viene consacrata una nuova chiesa sono contento, perché Dio ha una nuova casa e le persone …Altro
fidelis eternis
Grazie di cuore, caro Francesco, le sono veramente grato; con l'occasione faccio, a Lei ed a tutti gli amici di Gloria TV, i miei più sinceri e fervidi Auguri di Buon Anno nel Signore Nostro Gesù Cristo.