Rocca Cannuccia lì 01-04.2024

LETTERA A UN VESCOVO DI UNA DIOCESI ITALIANA
Eccellenza Reverendissima,
ci è giunta voce che un seminarista di teologia che sta per essere ordinato diacono nella nostra diocesi si sia infervorato a tal punto nello studio di un gesuita chiamato da alcuni anche “teologo”, cioè il francese Teilhard de Chardin, tanto da pubblicare una tesi di laurea al baccellierato su tale figura semimistica e dal pensiero ambiguo e contorto, lontanissimo dalla sana tradizione della Chiesa Cattolica Romana .
Con la presente vorremmo metterla in guardia e di aspettare almeno qualche anno prima di procedere a tale ordinazione, almeno fino a quando il soggetto di questo dono ministeriale, non dia prove certe di appartenenza alla fede cattolica romana . Per tale motivo, come Presidente del Comitato **** *** non parteciperò alla cerimonia del conferimento del diaconato con tutti gli aderenti al nostro gruppo e …. nemmeno al festino che seguirà dopo la cerimonia religiosa per un motivo molto semplice : “ Non vogliamo essere in comunione con un gesto che consideriamo avventato, per non partecipare un giorno alla sua condanna, proprio come consiglia San Paolo al suo discepolo Tito 5,21-22 “ . A rafforzamento della mia lettera le ricordo che i superiori del gesuita, pronipote di Voltaire, nel 1923 con un provvedimento disciplinare, lo costrinsero a dimettersi dall'insegnamento di materie filosofico-teologiche, e lo invitarono a non pubblicare più nulla sul tema evoluzionista ordinandogli il trasferimento in Cina . Egli obbedì solo al trasferimento in Cina . Le ricordo che già nel 1958 per le sue idee innovatrici contrarie alla Tradizione della Chiesa Cattolica ricevette un Monitum dal Sant’ Uffizio Romano e si imponeva a tutte le Congregazioni religiose di proibire e ritirare le sue opere. Quindi le sue idee ambigue non sono in contrasto con la Chiesa per via di apparizioni mistiche che potrebbe avere avuto, ma per reali motivi di errori dottrinali e di fede esaminati da esperti della Chiesa , idee “ che offendono gravemente la fede cattolica “ .

Le ricordo che nel 2018 ci fu un tentativo di revisione di tale “Monitum “,cioè una commissione di teologi esaminò le sue tesi ma confermò in toto tale Monitum. Ora se Lei ha forti motivazioni per considerare tale Monitum invalido, ci faccia sapere e discutiamone, visto che Lei ama tanto il dialogo . A tal proposito le ricordiamo che la Tradizione non ci fa rivivere il dono dalla fede, però ci sa indicare quale sia la via da seguire tra le mille vie che ci consiglia il mondo , quale sia il bagaglio che contiene la fede cattolica e quale non la contiene .
Per un dovere di cristiani che aspettano come Lei l’ avvento del Regno Celeste di Nostro Signore Gesù Cristo , tanto le dovevamo suggerire.
Con Ossequi in X.to Gesù
IL Presidente del Comitato
Rocca Cannuccia lì 01-04.2024
Diodoro
Quel Gesuita introdusse realmente, praticamente, l'evoluzionismo panteistico nell'animo del Clero Cattolico.
Negli anni '50 si era saldato l'ateismo sovietico si era saldato con quello anglosassone/USA - come negli anni '40 le armate URSS e USA si erano incontrate in una Germania devastata e sottoposta a ulteriori massacri -anche per fame- e violenze sessuali di massa.
"Nulla più doveva essere come …Altro
Quel Gesuita introdusse realmente, praticamente, l'evoluzionismo panteistico nell'animo del Clero Cattolico.
Negli anni '50 si era saldato l'ateismo sovietico si era saldato con quello anglosassone/USA - come negli anni '40 le armate URSS e USA si erano incontrate in una Germania devastata e sottoposta a ulteriori massacri -anche per fame- e violenze sessuali di massa.
"Nulla più doveva essere come prima": DOVEVA essere chiaro che l'Uomo Moderno e Liberato NON POTEVA pensare che l'uomo e la donna fossero stati creati direttamente da Dio, e quasi subito fossero caduti nell'Inganno del Demonio.
----
Da allora, ogni Sacerdote Novello "Occidentale" iniziava la propria vita di Alter Christus con un grande Mah? Come sarà andata? nelle viscere.
----------
Fra i primi atti non-magisteriali del Biancovestito, ci fu il rilancio di Teilhard de Chardin
carlo eugenio rogers
"Fra i primi atti non-magisteriali del Biancovestito, ci fu il rilancio di Teilhard de Chardin" Tra eretici ci si intende sempre , Comunque anche il Wojtyla non fu da meno, non dimentichiamolo
Diodoro
I Gesuiti hanno l'idea pervasiva "Bisogna seguire la Scienza". Solo che "la Scienza" spesso sono le fandonie imposte dai propagandisti del Nulla
carlo eugenio rogers
Se consideriamo il fatto che tra tutte le galassie e le vie lattee, una stella cometa partita centinaia di milioni di anni prima chissà da dove , arriva al momento stabilito della nascita del Salvatore , questa strana coincidenza ci dovrebbe far riflettere a che grado elevato è stato messo il pianeta terra da Dio Padre . Sulla terra appariva agli uomini Colui che avrebbe preso il dominio tra gli …Altro
Se consideriamo il fatto che tra tutte le galassie e le vie lattee, una stella cometa partita centinaia di milioni di anni prima chissà da dove , arriva al momento stabilito della nascita del Salvatore , questa strana coincidenza ci dovrebbe far riflettere a che grado elevato è stato messo il pianeta terra da Dio Padre . Sulla terra appariva agli uomini Colui che avrebbe preso il dominio tra gli esseri al posto del Padre e la stella ce lo indica .