Bernardo di Chiaravalle

Tifo da stadio, ma mai per le cause giuste

Non mi vogliate male, anche io mi sono schifato per il genocidio di bambini di Gaza e mai mi verrebbe in mente di giustificare un atto simile (che la ragione ce l'abbiano i sionisti o i palestinesi poco mi interessa).....ma la cosa più affascinante (ironico) che ho constatato in questo periodo è "il grado di mobilitazione" che gli italiani sono riusciti a organizzare per la Palestina: piazze piene, bandiere al vento, la sinistra "tutta" in fermento, scuole chiuse e occupazioni “per la causa” (che c'entri con lo studio non si sa!).
...Sembra strano , ma gli stessi che ora si mobiltano cosi chiassosamente e in massa, erano pero' stranamente silenziosi e omertosi quando ci hanno chiuso in casa per la pseudo-pandemia, quando ci hanno trasformati in reclusi e imposto i famosi “sieri genici” obbligatori, violando sin anche il primo articolo della costituzione: impedendoci di andare a lavorare, ledendo e togliendoci tutta la dignita' di uomini.
Ma si sa: per i diritti della Palestina sì, per i nostri no.
Scendiamo in piazza solo per le cause giuste degli altri… (d'altronde, si sa, le rivoluzioni "sembrano" che vengono dal basso, in realtà sono pilotate sempre da altri, per altri interessi) ...o per la finale dei Mondiali!...pane e circenses...anche se oggi c'è solo il circenses...
Un popolo di santi, poeti, navigatori… e tifosi a intermittenza...
1346

Condivido il suo pensiero e mi sono persuaso che questa sorta di “ipnosi collettiva”, che impedisce alle persone di pensare e agire con spirito critico, sia in realtà un torpore dell’anima. Abbiamo visto quali schieramenti politici sono alla regia e quali bandiere vengono sventolate ai cortei pro-Pal, solo questo basterebbe a comprendere che quel teatrino non ha nulla a che fare con un autentico sentimento di carità cristiana e per questo starne alla larga.
Non voglio nemmeno accennare a tutti i personaggi che girano attorno a questa vicenda, alcuni persino celebrati da chi dovrebbe saper discernere meglio.