it.news
32,7K

Cos'è meglio, essere Cattolici o Protestanti? Francesco: "Entrambi insieme!"

L'Ufficio Pastorale per la Gioventù della diocesi di Magdeburgo (Germania) organizzerà un "pellegrinaggio ecumenico" a Roma nell'ottobre 2020 per i giovani.

Il motto del viaggio è “Con Lutero dal Papa”. Un viaggio simile era già avvenuto nel 2016.

Il pellegrinaggio è organizzato anche dalla chiesa Protestante Statale della regione, anche se I Protestanti ripudiano i pellegrinaggi.

Sul sito internet del viaggio, Mit-Luther-zum-Papst.de, il tour operator, Hans Höffmann, ricorda cos'ha detto papa Francesco ai partecipanti del pellegrinaggio del 2016, rispondendo alla domanda di un giovane:: "Cos'è meglio, essere Cattolici o Protestanti? Francesco ha risposto in tedesco: "Entrambi insieme!"

Martin Lutero ha frequentato da ragazzo una scuola a Magdeburgo. Come predicatore, ha portato la città ad abbandonare la Chiesa. Magdeburgo è divenuta la prima grande città a pubblicare gli scritti di Lutero.

Foto: © Mazur/catholicnews.org.uk, CC BY-NC-SA, #newsLtodngipfm
CooperatoresVeritatis
Tutto ciò ha radici chiarissime nel concilio e si chiama MODERNISMO, leggi qui .... non dimentichiamo il gruppo di Taizè.... sono cinquat'anni che "si cammina con Lutero dal Papa" (da Paolo VI, da Giovanni Paolo II, da Benedetto XVI), ve ne siete accorti solo oggi? 😲 senza dimenticare cosa affermò Walter Karsper, ecco le sue parole: «Prima del Concilio Vaticano II, la Chiesa cattolica intendeva …Altro
Tutto ciò ha radici chiarissime nel concilio e si chiama MODERNISMO, leggi qui .... non dimentichiamo il gruppo di Taizè.... sono cinquat'anni che "si cammina con Lutero dal Papa" (da Paolo VI, da Giovanni Paolo II, da Benedetto XVI), ve ne siete accorti solo oggi? 😲 senza dimenticare cosa affermò Walter Karsper, ecco le sue parole: «Prima del Concilio Vaticano II, la Chiesa cattolica intendeva il ristabilimento dellʼunità dei cristiani unicamente in termini di ritorno dei nostri fratelli separati alla vera Chiesa di Cristo… da cui si erano disgraziatamente separati. Questa fu l’espressione che usò Pio XI nella sua enciclica “Mortalium animos” del 6 gennaio 1928. Il Concilio Vaticano II ne fece un cambiamento radicale (…). il vecchio concetto dell’ecumenismo del ritorno è stato rimpiazzato, oggi, da quello di “itinerario comune”, che dirige i cristiani verso il fine della comunione ecclesiale, compresa come unità nella “diversità riconciliata».
PAROLA DI KASPER, qui la fonte.
Vogliono trasformare il ruolo del Papa in un PASTORE UNIVERSALE DI TUTTE LE FEDI.... ✍️
Pietro da Cafarnao
Chi consegue la meta della fede: la salvezza delle anime? (1lett. di Pietro)
Non di certo coloro che ci portano all'errore dottrinale, altrimenti i Padri della Chiesa, S.Attanasio, S.Eusebio e molti altri avrebbero faticano invano. Lo stesso si dica per coloro che hanno accettato il martirio pur di difendere le Verità del Vangelo e i sacramenti che i Luterani, la peggior setta mai esistita calpestano …Altro
Chi consegue la meta della fede: la salvezza delle anime? (1lett. di Pietro)
Non di certo coloro che ci portano all'errore dottrinale, altrimenti i Padri della Chiesa, S.Attanasio, S.Eusebio e molti altri avrebbero faticano invano. Lo stesso si dica per coloro che hanno accettato il martirio pur di difendere le Verità del Vangelo e i sacramenti che i Luterani, la peggior setta mai esistita calpestano. Loro sono così la peggiore edizione degli errori dottrinali di Ario. Perciò, chi legge spensierato il mio commento sappia che con i Luterani spariranno i sacramenti. I luterani non possono confessare i loro peccati mortali, perché si rivolgono direttamente a Dio per riconciliarsi, senza la mediazione di un sacerdote. Nell'Eucaristia, per loro non avviene la trasformazione del pane e vino nel corpo e sangue di Cristo. La Parola di Dio è interpretata in modo soggettivo e personale: una volta può significare una cosa, un'altra volta esattamente il suo contario, vale a dire la interpreto come piace a me, anche andando contro l'insegnamento evidente di Cristo. In pratica é un render vana la croce di Cristo (S.Paolo). Da ultimo, gli ultimi due documenti ecumenici non sono altro che l'accettazione di molti degli errori dottrinali di Lutero, le cui proposizioni sono già condannate dal Concilio di Trento. Anche il Santo Curato d'Ars parlando con un protestante, quest' ultimo vantava che nell'altra vita si sarebbero trovati insieme. Il Santo gli rispose in modo negativo. Per questo trova conferma la visione della beata Serafina Micheli su Lutero, che è all'inferno, così pure per coloro che abbandoneranno la religione cattolica per fondersi con i protestanti, tanto più per quei pastori che avranno traviato i credenti, tradendo la Chiesa, Cristo e il suo Vangelo.
il vandea
E' meglio andare in paradiso o all'inferno? L'antipapa:entrambi insieme !!