49:40
MEDJUGORIE E LA GOSPA DEI BUGIARDI - Ragionevoli dubbi sulle apparizioni e sui sedicenti veggenti. Sino a oggi la Chiesa non ha mai riconosciuta la autenticità delle apparizioni e dei messaggi della …Altro
MEDJUGORIE E LA GOSPA DEI BUGIARDI - Ragionevoli dubbi sulle apparizioni e sui sedicenti veggenti.

Sino a oggi la Chiesa non ha mai riconosciuta la autenticità delle apparizioni e dei messaggi della Madonna di Medjugorie, chi afferma il contrario dice il falso.

In questa conferenza Padre Ariel S. Levi di Gualdo illustra il fenomeno molto complesso e dubbio di queste apparizioni alle quali, i Vescovi che si sono susseguiti in quella regione balcanica dal 1981 a oggi, non hanno mai riconosciuto il carattere della soprannaturalità. Anche in tempi recenti il Vescovo di Mostar-Duvno torna a ribadire:

«Non è degno da parte dei “veggenti” fare, come hanno fatto fin dai primi giorni delle “apparizioni”, pronunciamenti molto preoccupanti, che non corrispondono alla verità ma ingannano i fedeli» [Mostar, 2 maggio 2017].

Ripercorrendo le tappe storiche dell'evoluzione di questo evento, il relatore richiama infine l'attenzione sui grossi problemi generati, soprattutto sul piano pastorale, da un mancato e chiaro pronunciamento ufficiale della Chiesa.

Edizioni L'Isola di Patmos

__________
LEGENDA

2:33 L’Isola di Patmos, 13 aprile 2020: «Con la Regina del cielo che gioisce per la risurrezione di Cristo, ci rallegriamo per la falsa Madonna di Medjugorie fuggita dinanzi alla pandemia da coronavirus» isoladipatmos.com/con-la-regina-d…

3:03 Mediaset Rete4, programma "Dritto e Rovescio", puntata del 5 marzo dal minuto 02:09:45, Vedere www.mediasetplay.mediaset.it/…/puntata-del-5-m…

3:56 Documento della Diocesi di Mostar-Duvno Vedere:www.md-tm.ba/clanci/il-dodicesimo-a… 34:01 Mediaset Rete4, programma "Dritto e Rovescio", puntata del 5 marzo dal minuto 02:09:45, Vedere www.mediasetplay.mediaset.it/…/puntata-del-5-m…
Canale Isola di Patmos
Gentili Lettori. Se desiderate commentare questo articolo, siete pregati di farlo nell’apposito spazio sull’Isola di Patmos isoladipatmos.com