UN NUNZIO AMICO DELLA MASSONERIA

Un Nunzio amico della Massoneria. Si è visto che il professore modernista Angelo Roncalli, da quanto scrisse Andreotti, aveva molto imparato da don Ernesto [Buonaiuti, che fu scomunicato], che ebbe …Altro
Un Nunzio amico della Massoneria.
Si è visto che il professore modernista Angelo Roncalli, da quanto scrisse Andreotti, aveva molto imparato da don Ernesto [Buonaiuti, che fu scomunicato], che ebbe l’unico torto di non aver saputo aspettare l’evolversi dei tempi [«A ogni morte di Papa», Rizzoli, 1982].
Roncalli imparò allora ad aspettare la sua ora lavorando per la propria carriera.
Ciò perché doveva superare la tappa di professore di storia a lui interdetta in quanto sospetto di modernismo.
Era risaputo e Benedetto Croce lo conferma che i «modernisti, simpatizzando con i positivisti, con i pragmatisti e con gli empiristi di ogni risma, addurranno che essi non credono al valore del pensiero e della logica, cadranno di necessità nell’agnosticismo e nello scetticismo. Dottrine, queste, conciliabili con un vago sentimentalismo religioso, ma che ripugna affatto ad ogni religione positiva».
Che i modernisti simpatizzino anche coi massoni e coi comunisti, condividendo con essi idee umanitariste …Altro
Sancti Georgii condivide questo
613
Le falsità di questi ultimi sessant'anni iniziano a circolare...grande Mons. Lefebrvre...sarà uno dei più grandi santi del futuro.
Solo con Gesù solo Solitario
E lo chiamavano il papa buono.. buono a distruggere la regalità di Nostro Signore... ha fomentato ed infiltrato il male del fratelli tutti, fino ad esplodere ai giorni nostri.