it.news
51,1K

Vescovo olandese: Lo stato pietoso degli affari del Vaticano viene alla luce

Il vescovo olandese Rob Mutsaerts, 65 anni, ha pubblicato un altro commento sul pezzo di propaganda omosessuale di Francesco "Fiducia supplicans" su VitamineXp.blogspot.com (13 gennaio). Punti principali.

- Fiducia supplicans non riguarda l'ampliamento del significato delle benedizioni, ma l'alterazione deliberata di ciò che è peccato.

- Le obiezioni di numerosi vescovi, di intere conferenze episcopali e di centinaia di sacerdoti e di fedeli sono state respinte con arroganza.

- La FS spiega la "benedizione" in modo tale che la parola non ha più un significato chiaro, e quindi "si può fare qualsiasi cosa con essa".

- Il nominalismo è tornato dalla sua assenza. Il soggettivismo e il relativismo regnano oggi nel Dicastero per la Dottrina della Fede.

- Un nome più appropriato sarebbe "Dicastero per la decostruzione".

- La morale è contrapposta al dogma.

- Queste concessioni alla cultura secolare non hanno alcuna attrattiva per i giovani, e i seminari e i gruppi religiosi liberali stanno morendo mentre i seminari e i gruppi religiosi cattolici stanno fiorendo.

- La Chiesa dei Paesi Bassi [il grande "modello" dopo il Concilio Vaticano II] è quasi in coma. L'età media dei fedeli supera i 70 anni.

- Forse gli attuali sviluppi in Vaticano sono una benedizione mascherata perché rivelano lo stato delle cose a Roma.

- Mutsaerts guarda alle persone di cui Francesco si circonda: James Martin, i cardinali Hollerich, Fernández o McElroy, l'uomo che pensa che la Chiesa debba cambiare il suo insegnamento sulla "sodomia".

- Fino a poco tempo fa, "Il Papa è cattolico?" era una domanda retorica. Oggi è una domanda.

- "Il pontificato di Francesco, naturalmente, giungerà alla fine. È un Papa valido? Sì, lo è. Dovete obbedirgli? No. Rimanete nella Chiesa! Non lasciate la Chiesa! È la Chiesa di Cristo".

Traduzione AI

silvioabcd
Tutto bene, ma la conclusione è patetica. Ma chi è uscito mai dalla Chiesa di Cristo? Sono loro che ci stanno cacciando e perseguitando. Perchè sono loro fuori dalla Chiesa, l'hanno occupata e vogliono instaurare il tempio massonico. Dentro che cosa dobbiamo restare? Le strutture non sono la chiesa, la Chiesa è Gesù Cristo e chi segue il Suo insegnamento. Poche chiacchiere, non è il papa e …Altro
Tutto bene, ma la conclusione è patetica. Ma chi è uscito mai dalla Chiesa di Cristo? Sono loro che ci stanno cacciando e perseguitando. Perchè sono loro fuori dalla Chiesa, l'hanno occupata e vogliono instaurare il tempio massonico. Dentro che cosa dobbiamo restare? Le strutture non sono la chiesa, la Chiesa è Gesù Cristo e chi segue il Suo insegnamento. Poche chiacchiere, non è il papa e l'aggettivo più appropriato è la demenzialità che li anima.
N.S.dellaGuardia
Non può considerarsi del tutto demenzialità, poiché vi è una tale malizia e protervia in queste azioni malvagie da lasciare esterrefatti.
Conditi dalla sicumera che solo un inganno diabolico può sostenere.
silvioabcd
E' vero. Diciamo pure sadismo. Come possono essere così allegri e beffarsi di chi li critica? Amano far soffrire gli altri.
LiberaNosDomine
"Il pontificato di Francesco, naturalmente, giungerà alla fine. È un Papa valido? Sì, lo è. Dovete obbedirgli? No."
...
CONFUSIONE: un cattolico che non obbedisce al papa, rimane vero cattolico? NO
il signor Bergoglio va solo cacciato fuori dal Vaticano
N.S.dellaGuardia
Ormai si chiama "Dicasterco"