Un giocatore di pallavolo termina la sua carriera

Ludovic Duée, 32 anni, capitano della Saint-Nazaire Volley-Ball Atlantique (SNVBA), abbandona la sua [inutile] carriera sportiva per unirsi ai Canonici di Lagrasse, vicino a Carcassone, una comunità …Altro
Ludovic Duée, 32 anni, capitano della Saint-Nazaire Volley-Ball Atlantique (SNVBA), abbandona la sua [inutile] carriera sportiva per unirsi ai Canonici di Lagrasse, vicino a Carcassone, una comunità di rito romano.
SNVBA ha una presenza significativa nella pallavolo francese, essendo il 5° club nazionale e il 2° club regionale, con una forte base di 473 membri e 12 allenatori.
Duée ha dichiarato a Ouest-France.fr (24 aprile) di aver scelto "tra una vocazione e una professione". Il futuro canonico è nato in una famiglia cattolica, ma la sua fede è stata risvegliata tardi. "Ho sempre creduto in Dio, ma mi sono limitato al minimo", ha detto.
Intrappolato nel suo appartamento durante l'isteria di Covid, ha sperimentato la solitudine, l'introspezione e una sana domanda esistenziale, e ha deciso di dare alla sua vita un significato maggiore.
Fondata nel VII secolo come monastero benedettino, l'Abbazia di Santa Maria di Lagrasse è stata riportata in vita nel 2004 dai Canonici di Sant'Agostino …Altro
veritas iustitia veritas iustitia
Bene! Avrà anche considerato che la domenica è il giorno del Signore. Quante attività lavorative e commerciali aperte in questo giorno! Dio si è riservato questo giorno come culto a se stesso per ricevere le sue grazie spirituali e come precetto da osservarsi solo di domenica e non viene osservato! Non viene osservato e molti cristiani praticano sport, attività agonistiche per lunghe ore e vanno …Altro
Bene! Avrà anche considerato che la domenica è il giorno del Signore. Quante attività lavorative e commerciali aperte in questo giorno! Dio si è riservato questo giorno come culto a se stesso per ricevere le sue grazie spirituali e come precetto da osservarsi solo di domenica e non viene osservato! Non viene osservato e molti cristiani praticano sport, attività agonistiche per lunghe ore e vanno alla S.Messa di domenica? Ma andare alla S.Messa è una piccola parte di ciò che dobbiamo fare per il Signore. Dobbiamo vivere in questo giorno più vicino a Lui, nella sua Parola, testimoniandola in famiglia, con le persone che incontriamo durante le nostre passeggiate all' aperto, nei momenti di ricreazione con i nostri familiari e non deve mancare qualche periodo di adorazione durante la domenica, alla luce della sua Parola e del nostro amore e riconoscenza per lui. Il sabato in sostituzione della domenica deve essere riservato a situazioni di estrema necessità. La S. Messa va celebrata solo di domenica.
Il "sabat" è il giorno di riposo degli ebrei, mentre per noi cristiani osserviamo il settimo, la domenica, giorno in cui Dio creatore ha sospeso l'attività della creazione e ha contemplato ogni sua opera.
Per questo punto confrontiamoci con il Catechismo della Chiesa cattolica.
Vedi
Catechismo della Chiesa Cattolica - Il terzo comandamento