it.news
4818

Cardinale Bergoglio: duplicità e misericordia in azione

Il sito argentino Caminante-Wanderer.BlogSpot.com (13 maggio) ha raccontato un aneddoto contenuto nel libro "The Real Francis" (Il vero Francesco) di Omar Bello (1964-2015), amico e collaboratore del cardinale Bergoglio.

Bergoglio voleva licenziare un collaboratore a qualunque costo e contro il parere dei suoi consulenti. Bergolio urlò: "Dev'essere mandato via subito!"

L'impiegato licenziato ha chiesto udienza a Bergoglio, udienza concessa rapidamente.

“Non ne sapevo nulla, figliolo, sono sorpreso" avrebbe lamentato Bergoglio, regalandogli una nuova auto.

L'impiegato se n'è andato senza un lavoro, credendo che Francesco fosse un santo spinto da circostanze oltre il suo controllo e dominato da un gruppo di assistenti malevoli.

Caminante spiega che Francesco ha imparato questa duplicità "nelle scuole dei Gesuiti".

Foto: Jorge Bergoglio © wikicommons, CC BY-SA, #newsGyromfplxv

N.S.dellaGuardia
Disturbo bipolare
N.S.dellaGuardia
Tutto può essere.
La capacità di trasformarsi nell'atteggiamento verso una persona, passando dall'odio spietato alla sceneggiata ruffiana e accattivante, denota un'abitudine alla doppiezza, alla falsità, al machiavellico uso delle debolezze o fragilità altrui per propri scopi.
Penso sia un disturbo psicologico, funzionale e causato da una altissima considerazione di sé, forse smisurata ed eccessiva.
Marziale
Bergoglio era in eresia già prima della sua elezione, anche se il fatto accaduto non è in relazione. Infatti tutte le eresie da lui dette in questi anni erano convincimenti segreti o anche manifesti che lui aveva in precedenza, da Cardinale. Cosa credete che certe convinzioni così radicali ed eretiche di Bergoglio siano maturate in pochi giorni? Che il progetto Pacha Mama sia nato in pochi mesi?…Altro
Bergoglio era in eresia già prima della sua elezione, anche se il fatto accaduto non è in relazione. Infatti tutte le eresie da lui dette in questi anni erano convincimenti segreti o anche manifesti che lui aveva in precedenza, da Cardinale. Cosa credete che certe convinzioni così radicali ed eretiche di Bergoglio siano maturate in pochi giorni? Che il progetto Pacha Mama sia nato in pochi mesi? Bergoglio oggi ha 83 anni e tutto quello che dice, fa o pensa, lo diceva, faceva e pensava già venti o trenta anni fa. Quando si ha 83 anni i convincimenti e le credenze sono ancorate nel nostro più profondo essere. Non maturano o cambiano improvvisamente ma si consolidano con l'avanzare dell'età. Per questo motivo egli è l'Abominio della Desolazione/ Distruzione posto nel Luogo santo. Ecco chi è Abominio della desolazione o Distruzione.
Suari
Terribile