Dimissioni di Mons. Mestre: No, non è stato il sesso, è stato molto peggio

Se il problema fosse stato uno scandalo sessuale, Francesco non avrebbe licenziato Monsignor Gabriel Mestre, Arcivescovo di La Plata, ma lo avrebbe protetto, scrive Caminate-Wandere.Blogspot.com (27 …Altro
Se il problema fosse stato uno scandalo sessuale, Francesco non avrebbe licenziato Monsignor Gabriel Mestre, Arcivescovo di La Plata, ma lo avrebbe protetto, scrive Caminate-Wandere.Blogspot.com (27 maggio).
Il problema era molto più serio: Mestre stava sfidando il potere di Francesco. Questo è ciò che ha fatto infuriare Francesco.
Che cosa è successo? Mons. Mestre voleva scegliere il suo successore a Mar del Plata nella persona del suo Vicario Generale Luis Albóniga. Mons. Mestre stesso lo nominò Amministratore Diocesano di Mar del Plata.
Ma con grande disappunto di Mestre, Francesco nominò Luis Baliña, vescovo ausiliare di Buenos Aires, come vescovo di Mar del Plata. Ma Baliña si è dimesso pochi giorni dopo, adducendo problemi di salute. Ma la vera ragione fu il rifiuto della sua nomina da parte del clero di Mar del Plata.
Francesco nominò quindi Mons. Larrazabal, ausiliare di San Juan, come Vescovo di Mar del Plata.
Iniziò una campagna contro Mons. Larrazábal che, secondo alcuni, fu …Altro
lamprotes
Dalle "Baruffe chiozzotte" di Goldoni alle "Baruffe latino-americane" del Pampero. In ogni caso mentre la nave affonda questi perdono tempo a scannarsi a vicenda.