Kirill, Patriarca di Mosca e di tutte le Russie Video

La comunicazione della Chiesa con il mondo che le è esterno è una parte particolare, ma integrante della missione dell’Ortodossia. Non sempre tale ministero è una predicazione diretta della Parola di …Altro
La comunicazione della Chiesa con il mondo che le è esterno è una parte particolare, ma integrante della missione dell’Ortodossia. Non sempre tale ministero è una predicazione diretta della Parola di Dio. Però esso aiuta milioni di persone a vedere l’Ortodossia da diversi punti di vista, tra l’altro sentendone la bellezza e la forza.
Sua Santità il Patriarca Kirill (al secolo Vladimir Michailovič Gundjaev) è nato il 20 novembre 1946 a Leningrado nella famiglia di Mikhail Vasilievič Gundjaev, sacerdote, morto nel 1974, e Raisa Vladimirovna Gunjaeva, insegnante di tedesco e poi casalinga, morta nel 1984.
Il suo fratello maggiore è l'arciprete Nikolai Gundjaev, professore dell’Accademia, teologica di San Pietroburgo e rettore emerito della cattedrale della Trasfigurazione di San Pietroburgo.
Suo nonno, il sacerdote Vasilij Stepanovič Gundjaev, fu prigioniero del gulag delle isole di Solovki. Per le sue attività ecclesiastiche e la lotta contro il rinnovazionismo negli anni '20, '30 e '40,…Altro
Francesco Federico condivide questo
1128
Vaccini donati dalla Russia alla Puglia in nome della devozione a San Nicola di Bari.
karlrogers
A mio parere personale, quando Putin verrà in Italia ,risparmierà dai bombardamenti Bari grazie ale reliquie di San Nicola , ma non è detto che non se li porterà in Russia .......magari a San Pietroburgo !