it.news
2279

Dio ha il senso dell'umorismo! Pellegrinaggio a Roma per Summorum Pontificum avverrà come al solito

Don Claude Barthe, cappellano del pellegrinaggio a Roma del Populus Summorum Pontificum ha annunciato che la decima edizione dell'evento avverrà come al solito dal 29 al 31 ottobre.

Il pellegrinaggio era cominciato come ringraziamento, dopo che la Sede Apostolica aveva riconosciuti i diritti del Rito Romano con il Motu Proprio "Summorum Pontificum".

L'arcivescovo di San Francisco (USA), Salvatore Cordilenone, ha confermato la sua presenza. Il pellegrinaggio comincia di venerdì (29 ottobre) con i Vespri Pontificali nel Pantheon cantati da Cordileone.

Sabato ci sarà l'adorazione in San Lorenzo in Damaso e una processione alla Basilica di San Pietro, seguita da una Messa Pontificale all'Altare della Cattedra, celebrata dall'arcivescovo Cordileone. Questa Messa è ancora nel calendario della Basilica.

Alla fine del pellegrinaggio, l'arcivescovo Cordileone celebrerà domenica una Messa Pontificale a Santissima Trinità dei Pellegrini.

In una preghiera a San Filippo Neri allegata all'annuncio, don Barthe chiede al santo: "Illumina con il tuo sorriso e con il tuo senso dell'umorismo la nostra Fede, soggetta all'oscurità del mondo moderno."

#newsZwybfenmbc

N.S.dellaGuardia
Il senso dell'umorismo è un'altra grave mancanza di bergoglio (da non confondere con sarcasmo e cinismo che invece non gli difettano).
Non vorrei deluderli ma se il tutto non sarà annullato dalla settima (o ottava, nona, non si sa si è perso il conto) ondata di covidde variante lambda o omicron, ci sarà un decreto ad hoc che vieta quel poco che resta in San Pietro.
lamprotes
Al Pampero verrà un attacco di nervi!