it.news
11,7K

Il Vaticano pubblica un documento - e poi lo contesta

Il Penitenziere Apostolico ha pubblicato il 1° luglio una “Nota” sulla inviolabilità del segreto confessionale.

Stranamente, la parte introduttiva del documento è stata immediatamente attaccata da Il Sismografo.blogspot.com, organo semiufficiale del Vaticano.

Il Sismografo si è arrabbiato quando la Nota ha criticato l'oligarchia di massa [faziosa] osservando correttamente che “l'ipertrofia comunicativa sembra attaccare la verità, di conseguenza, anche di Dio e l'uomo”. La Nota puntualizza che il “mondo della comunicazione” sembra voler “sostituire” la realtà e critica i prelati che invocano l'oligarchia mediatica come “l'ultimo tribunale legale” e di conseguenza mettono a disposizione le informazioni che riguardano le sfere più confidenziali.

Il Sismografo Risponde a queste verità con insulti, definendo la dichiarazione “quasi apocalittica” e “senza appello”, in quanto l'oligarchia mediatica non ha modo di replicare.

Si afferma perfino che queste dichiarazioni sono “in aperto contrasto” con quanto Francesco ha “sempre detto e scritto”, anche se il documento è stato approvato esplicitamente dallo stesso Francesco.

Foto: © Andrea Kirkby, CC BY-NC, #newsUnpkubpgeh
Francesco I
È tipico di Bergoglio e dei suoi manutengoli: dire tutto ed il contrario di tutto.