it.news
12,2K

Vescovo tedesco attacca Pachamama, espone altro vescovo per nome

San Bonifacio (+755) non ha ballato intorno alla quercia di Donar e non l'ha abbracciata, ma la tagliata e ne ha usato il legno per fare una croce e una cappella.

Il vescovo di Regensburg (Germania), Rudolf Voderholzer, ha detto questo in una omelia del 31 ottobre. Ha presentato Bonifacio in contrasto con le recenti cerimonie in vaticano per Pachamama, che "non sono state né purificate né trasformate" secondo pietà Cattolica.

Voderholzer ha inoltre difeso il celibato, dicendo che è impossibile creare dei casi eccezionali per regioni di seconda classe: "Su questioni così importanti non ci possono essere e non ci saranno soluzioni solo regionali".

Voderholzer ha poi attaccato una recente dichiarazione del vescovo di Essen, Franz-Josef Overbeck, che ha dichiarato che l'accesso al sacerdozio non può dipendere da un cromosoma Y.

Tuttavia, la differenza tra uomo e donna non può essere ridotta a "un cromosoma Y", ha osservato Voderholzer, dicendo che, come vescovo, Overbeck dovrebbe aver spiegato l'insegnamento Cattolico, invece di limitare il suo punto di vista alla genetica.

#newsGpgayhibut

mjj75 condivide questo
2
👏