Giosuè
2439

ESORCISMO di Leone XIII - concessione Card. Ratzinger

Si può recitare privatamente l’esorcismo di Leone XIII. Cito intanto l’articolo dal blog Mons. Viganò e Don Morselli avevano ragione: l’Esorcismo di Leone XIII si può fare dove don Morselli fa …Altro
Si può recitare privatamente l’esorcismo di Leone XIII.
Cito intanto l’articolo dal blog

Mons. Viganò e Don Morselli avevano ragione: l’Esorcismo di Leone XIII si può fare
dove don Morselli fa riferimento al segretario del card Ratzinger, il quale riferisce che «Mons. Joseph Clemens, allora segretario del Prefetto delle Congregazione per la Dottrina della Fede, in data 3-12-1987, in cui egli scrive che “per incarico di Sua Eminenza il Card. Ratzinger ho il gradito compito di comunicarle che nulla osta da parte del Magistero della Chiesa affinché i fedeli recitino privatamente l’Esorcismo di Leone XIII a proprio beneficio spirituale”».
Dal link stesso di cui sopra si può constatare la lettera allegata del segretario dell’allora Card. Ratzinger, nella quale il Segretario riferisce che sua Eminenza accorda la concessione ai fedeli di recitare privatamente l’esorcismo di Leone XIII.
La stessa cosa è richiamata anche dal sito:

ESORCISMO DI LEONE XIII CONTRO SATANA E GLI ANGELI RIBELLI
Anche …Altro
Fedele A Cristo Scanu
Io penso, sono più che convinto che i fedeli cristiani di fede radicata consapevoli di essere esposti alle furie dell'eterno nemico, abbiano recitato più volte l'esorcismo di Leone XIII. Dello stesso parere non direi di molti sacerdoti.
Giosuè
A futura memoria prima che l'articolo dal sito Messa in Latino sparisca ecco l'articolo in allegato