it.news
510K

Papa Francesco si intromette nella vita delle suore di clausura

La Costituzione Apostolica di papa Francesco Cor orans, pubblicata il 15 maggio, che contiene istruzioni per la vita delle suore di clausura, è "la morte" e "la fine della vita monastica contemplativa".

Questa è la valutazione di un'anonima Carmelitana di Nuovo Rito che scrive su RemnantNewspaper.com (27 maggio).

Il documento chiede la nomina di abbazie federali o "presidenti" che supervisionino monasteri confederati. Si vuole introdurre programmi condivisi di formazione iniziale per richiedenti e novizie, corsi di formazione in itinere per suore e fondi interconnessi.

Ciò significa che l'autonomia dei monasteri è soppressa e che l'autorità del superiore è rimossa. I singoli monasteri non sono più indipendenti economicamente, le specificità di ciascuna struttura non hanno più diritto di esistere.

La suora commenta: "Non esistono alternative nel documento, nessuna scelta, nessun ricorso. Veniamo poste di fronte al fatto compiuto."

Foto: © catholicrelics.co.uk, CC BY-NC-SA, #newsEvjykssrjt
vangeloevita
Bella roba... Minutella il ventriloquo? 🤦 Per favore, siamo seri scegliamo pastori sani, ce ne saranno ancora, spero!
maria immacolta
🤬
Giuseppe Di Tullio
Intanto l'unico sacerdote che si è opposto a BERGOGLIO è Don Alessandro Minutella.Vuol dire che tutti gli altri sono complici dello sfacelo che il dittatore argentino sta portando avanti e ne renderanno stretto conto a Dio.
Diodoro
E voi continuate a chiamarlo "Papa"
Sempliciotto
Sta buttando giù la Chiesa intera, apre falle nelle dighe, cosa volete sono solo fessure, però l'effetto sarà devastante... Diabolico.