03:04
Deus Magna
113K
Le veggenti di Medjugorje parlano di Papa Francesco ᴴᴰ. Vi chiedo cortesemente di aiutarmi, sono molto confuso. Mentre si sprecano fiumi di parole contro questo papa, poi si dice che le apparizioni di …Altro
Le veggenti di Medjugorje parlano di Papa Francesco ᴴᴰ.

Vi chiedo cortesemente di aiutarmi, sono molto confuso. Mentre si sprecano fiumi di parole contro questo papa, poi si dice che le apparizioni di Medjugorje sono vere. Ho ascoltato questo video e sono rimasto scioccato. La domanda nasce spontanea: CHI MENTE?
C'è qualche anima buona disposta ad aiutarmi? Ma una persona che sia giusta non quelli che dicono che Medjugorie è vera e poi predivano con l'apostata. Grazie.
N.S.dellaGuardia
Medjugorie è una Grazia, al servizio di tutti, ma soprattutto di quelli che la osteggiano (che è diverso dal semplice non crederci).
AvisObservans
Le opinioni personali dei veggenti, gente semplice di campagna, non rappresentano l'opinione del Cielo. Poco tempo fa, quasi nessuno sulla terra sapeva chi era Bergoglio. Può esserci un motivo per cui i veggenti di Medjugorje vengono ancora tenuti all'oscuro per un altro po' di tempo: magari il loro compito è solo pregare e dare esempio di vita cristiana. Forse la Madonna farebbe peccato se decidesse …Altro
Le opinioni personali dei veggenti, gente semplice di campagna, non rappresentano l'opinione del Cielo. Poco tempo fa, quasi nessuno sulla terra sapeva chi era Bergoglio. Può esserci un motivo per cui i veggenti di Medjugorje vengono ancora tenuti all'oscuro per un altro po' di tempo: magari il loro compito è solo pregare e dare esempio di vita cristiana. Forse la Madonna farebbe peccato se decidesse di tacere una brutta verità a qualche suo figlio più sensibile? A suo tempo verrà svelato anche a loro.

Ma chi ha letto le carte ufficiali, chi è informato sulla legge canonica, chi è testimone di fatti oggettivi, non può più negare che Benedetto è ancora l'unico Papa.
Laura Gafforio
Se ha tempo, ascolti questo: è molto chiaro a mio parere e dice più di quello che potrei referire io stessa.
🔴MEDJUGORJE: INGANNO DEL SECOLO? | Prof.Matteo D'AmicoAltro
Se ha tempo, ascolti questo: è molto chiaro a mio parere e dice più di quello che potrei referire io stessa.

🔴MEDJUGORJE: INGANNO DEL SECOLO? | Prof.Matteo D'Amico
N.S.dellaGuardia
Non è certo in base a ciò che dicono o fanno i veggenti che si misura la credibilità o meno di manifestazioni come le apparizioni Mariane.
È lo stesso errore che fanno coloro che non sono cattolici e giudicano la Chiesa solo da ciò che dice o fa il papa (o chi per lui...), in bene o in male.
No mi dispiace, non mi sembra il modo corretto per discernere: chi vuole maturare un giudizio, se ne ha …Altro
Non è certo in base a ciò che dicono o fanno i veggenti che si misura la credibilità o meno di manifestazioni come le apparizioni Mariane.
È lo stesso errore che fanno coloro che non sono cattolici e giudicano la Chiesa solo da ciò che dice o fa il papa (o chi per lui...), in bene o in male.
No mi dispiace, non mi sembra il modo corretto per discernere: chi vuole maturare un giudizio, se ne ha veramente interesse, il che non mi sembra a giudicare da molti interventi qui, si prenda TUTTA la storia dei messaggi e degli eventi miracolosi ad essi collegati (ce ne dimentichiamo sempre eh, che sbadati, che a Medjugorie ci sono stati MIRACOLI E GUARIGIONI FISICHE E SPIRITUALI come in tutti i luoghi di apparizioni!).
La richiesta di preghiera per il papa (E quindi per la Chiesa) non è mai rivolta a qualcuno, ma a ciò che rappresenta, aldilà delle libere e personali interpretazioni dei singoli, e i veggenti non fanno eccezione. Ed è una richiesta sempre BUONA.
I veggenti non sono modelli, né teologi, né meritevoli più di altri per il fatto di avere ricevuto una grazia (portatrice di Croce e persecuzioni comunque, non facciamo sempre gli sbadati...).
Ognuno è libero di crederci o no, senza che ciò sia fonte di meriti o demeriti.
Ma senza infangare, poiché quello si è demerito: se e quando sarà chiaro a tutti il portato delle apparizioni o manifestazioni Mariane di Medjugorie, chi avrà dubitato sarà ben diverso da chi infangando avrà insinuato il dubbio sull'azione dello Spirito Santo attraverso Maria Santissima Nostra Madre! Attenzione ai peccati contro lo Spirito, che purtroppo sono sempre in agguato (chi non pecca mai di superbia??...), e su cui tutti dobbiamo vegliare.
Roby_73
Mirjana: “Dobbiamo tutti tanto pregare per lui”
C’è forse qualcosa di male nel pregare per gli altri? NO, perché è l’insegnamento che ci ha dato Nostro Signore Gesù Cristo. Qualcuno forse dirà: “ma è il falso profeta!” “è un traditore”… E io vi dico, anche se lo fosse? Gesù non ha forse pregato per Giuda? Gesù non ha forse amato Giuda più di tutti gli altri perché il più “malato”? SI LO …Altro
Mirjana: “Dobbiamo tutti tanto pregare per lui”

C’è forse qualcosa di male nel pregare per gli altri? NO, perché è l’insegnamento che ci ha dato Nostro Signore Gesù Cristo. Qualcuno forse dirà: “ma è il falso profeta!” “è un traditore”… E io vi dico, anche se lo fosse? Gesù non ha forse pregato per Giuda? Gesù non ha forse amato Giuda più di tutti gli altri perché il più “malato”? SI LO HA FATTO (anche se poi Giuda si è dannato):

Dice Gesù:
Qual è l’apostolo che ho più amato? E’ Giuda di Keriot. ( … )
Io ho detto: “A chi molto ama, molto è perdonato”. E’ vero ed è giusto. Più uno ama e più merita perdono da parte dell’offeso. Ma anche: chi più perdona dimostra di amare molto e chi perdona sempre tutto, tutto sempre, sinché non viene l’ora del giudizio, quello ama non molto ma totalmente. Così ho amato Giuda di Keriot. Totalmente. [Maria Valtorta - 16.5.47]

Mirjana: “Io credo con tutto cuore che Lo Spirito Santo sempre ci da il Papa che abbiamo bisogno”

-Primo: Mirjana dice: “Io credo con tutto cuore che”… Qui, con le parole “Io credo che”, Mirjana parla da lei stessa non sono parole di Maria SS, quindi è un suo pensiero (dato dalla Carità e dalla fede).

-Secondo: non abbiamo la certezza che l’elezione di Bergoglio sia valida né che sia invalida.

Se invalida: Il Papa è ancora Benedetto XVI, e se così fosse, qualcuno ha il coraggio di dire ancora qualcosa??? Presumo di no…
Se valida: Poniamo che l’elezione sia stata valida, poniamo che Bergoglio sia anche il “falso profeta” (non affermo con certezza assoluta che lo è anche se ci sono molte cose che non vanno…) chi dice che l’umanità non ne avesse bisogno? Gesù non ha forse avuto bisogno di Giuda perché si compisse il disegno di salvezza?
Le profezie si dovranno avverare prima o poi…

Mirjana: “Quando c’era bisogno di un Papa come Giovanni Paolo II, era lui, Quando c’era bisogno di un Papa come Benedetto XVI era lui, adesso c’è bisogno bisogno di Papa Francesco e abbiamo lui. Noi dobbiamo pregare, ma non commentare come siamo abituati.. perché noi sappiamo tutto, ma noi non sappiamo niente”.

Qui Mirjana sprona a non giudicare ma a pregare, nulla di scorretto:
“Non giudicate, per non essere giudicati; perché col giudizio con cui giudicate sarete giudicati, e con la misura con la quale misurate sarete misurati. “[Matteo 7,1-2]

E ancora: "noi non sappiamo niente": Verissimo; crediamo di sapere e conoscere tutto e tutti mentre la Vera conoscenza perfetta è di Dio, solamente di Dio.

A mio avviso comunque si devono giudicare i fatti, non la persona ma i fatti, perché dai frutti dobbiamo discernere l’albero buono da quello cattivo, ma sempre con la Carità.

Mirjana: “Per aiutarlo con la nostra preghiera… Se noi non preghiamo per lui chi lo aiuterà”?

Queste parole sono parole di Carità, sono insegnamenti di Gesù, nulla di sbagliato. Noi facciamo la nostra parte come Gesù ha fatto la Sua preghiamo per gli altri poi ognuno è libero di decidere se salvarsi o dannarsi ma qui il giudizio spetta a Dio, non a noi.

Mirjana:” Papa è Papa è nostro dovere di pregare per lui. Tutto quello che ha sulla sua schiena noi non sappiamo. Noi sappiamo solo come giudicare. Ma non come pregare e con la preghiera aiutare.”

Anche qui nulla di sbagliato come detto sopra. Mi sento di specificare che Mirjana come tutti noi non è onnisciente, solo Dio lo è. Non è detto che tutto quello che lei pensi o dica sia Legge, solo Dio è perfetto, il Perfettissimo. Ad ogni modo, quando dice che noi sappiamo solo giudicare, non sbaglia affatto, è la pura verità ed è sotto gli occhi di tutti.

Vicka:“Ma sicuro il nostro Santo Padre è buono e santo. E io gli voglio tanto tanto bene”

Qui secondo me anche Vicka esprime un pensiero personale perché non afferma “Maria SS dice che il nostro santo Padre è buono e Santo” bensì “Ma sicuro il nostro Santo Padre è buono e Santo. E io gli voglio tanto tanto bene”. Poi bisogna anche valutare il fatto che FORSE (è solo una possibilità) i loro pensieri su Papa Francesco siano così positivi perché sono nell’impossibilità di dire pubblicamente il contrario scatenando un putiferio mondiale, non possiamo saperlo.

CONCLUSIONI PERSONALI:

Posso affermare con certezza di fede che le apparizioni dei primi anni sono vere (da fatti personali vissuti in prima persona). Posso altresì affermare con certezza che i miracoli a Medjugorie sono sempre avvenuti e da varie testimonianze sono avvenuti anche in questi ultimi anni (mi riferisco solo a testimonianze provate, non lette su internet). Non giudico i veggenti in special modo in questi tempi perché non ho prove certe, solo Dio sa tutto con certezza e solo Dio può giudicare e prego per loro, come dovrebbero fare tutti i veri cristiani.
Quindi, alla luce dei fatti si dovrebbe andare a Medjugorie per Maria SS, perché è un posto Santo dove ci sono state vere apparizioni, dove avvengono moltissime conversioni, miracoli e vocazioni (i frutti sono buoni, punto) e non focalizzarsi sui veggenti verso i quali si dovrebbe smettere di giudicare e calunniare perché a prescindere, ogni giudizio, ogni calunnia, ricadrà su chi l’ha espressa.
Maurizio Muscas
Un Antipapa e un' Antimadonna. Illusioni speculari entrambe demoniache.
Testimone82
Ne abbiamo già discusso parecchie volte: è ovvio che questi mentono, come d'altronde hanno già mentito in passato in varie occasioni. Madjugorie è indubbiamente un potente supporto alla neo chiesa di Bergoglio, e dobbiamo smettere, se siamo coerenti, di negarlo.
N.S.dellaGuardia
La smetta lei piuttosto di seminare dubbi. Se lei non ci crede liberissimo, ma non fa nessun servizio gettando fango.
Medjugorie (e non "madjugorie" come lei si ostina a scrivere) non è supporto a nessuna neochiesa, a meno che lei non abbia sentito provenire da lì affermazioni a sostegno di pachamame, viri probati, comunione a risposati, fratellanze, ecologismi, improvvisazioni teologiche, ecc.
Se …Altro
La smetta lei piuttosto di seminare dubbi. Se lei non ci crede liberissimo, ma non fa nessun servizio gettando fango.
Medjugorie (e non "madjugorie" come lei si ostina a scrivere) non è supporto a nessuna neochiesa, a meno che lei non abbia sentito provenire da lì affermazioni a sostegno di pachamame, viri probati, comunione a risposati, fratellanze, ecologismi, improvvisazioni teologiche, ecc.
Se lei pensa che i "veggenti" siano in tale grave peccato di superbia, inganno, malafede, imprudenza, superficialità e chi più ne ha più ne metta, si limiti a pregare per loro, e lasci il resto al compiersi dei tempi, che non tarderà ancora molto.
giandreoli
Esprimo qualche pensiero con modestia ma anche con sincerità: 1) non mi spiego come si possa affermare che “Papa Francesco è entrato nel cuore di tutti” e allo stesso tempo constatare l’insoddisfazione e il disorientamento che lo stesso Papa lascia nel cuore di gran parte dei pellegrini, i quali invece mostrano la nostalgia, stima e affetto per Papa san Giovanni Paolo II e per le ricchezze …Altro
Esprimo qualche pensiero con modestia ma anche con sincerità: 1) non mi spiego come si possa affermare che “Papa Francesco è entrato nel cuore di tutti” e allo stesso tempo constatare l’insoddisfazione e il disorientamento che lo stesso Papa lascia nel cuore di gran parte dei pellegrini, i quali invece mostrano la nostalgia, stima e affetto per Papa san Giovanni Paolo II e per le ricchezze spirituali che trasmetteva loro 2) non trovo giusto contrapporre la preghiera ad un sereno giudizio, ovviamente rispettoso e mai offensivo anche se critico. E’ proprio la preghiera a far nascere in cuore la convinzione che eventuali dubbi e critiche a Papa Francesco non vanno nascoste ma ammesse e condivise anche pubblicamente con la retta intenzione di capire e discernere meglio insieme 3) a mio parere, l’insistenza della Madonna nell’invitare alla preghiera per il Papa lascia intendere con evidenza quanto si debba pregare affinché rimanga fedele alla sana e secolare dottrina della Chiesa e in continuità con san Giovanni Paolo II (non in alternativa), e si converta. Pregare affinché anche il Papa si converta non è cosa né contraria alla fede né offensiva ma indice di affetto sincero e leale.
il vandea
Finche' non ci sara' un'approvazione da parte della Chiesa, ogni fedele ha diritto a crederci o meno. Io non ci credo. E tanto meno credo a quello che dicono i cosiddetti 'veggenti'.
Fatima.
Hai ragione. La confusione è tanta... Preghiamo per non rimanere confusi.