Join Gloria’s Christmas Campaign. Donate now!
Clicks966
it.news
52

Sondaggio prova: Vecchio Rito il futuro della Chiesa

Non sorprende che un sondaggio abbia rivelato che i Cattolici di Vecchio Rito siano più fedeli dei Cattolici di Nuovo Rito.

Lo studio, condotto da don Donald Kloster di Norwalk (Connecticut, USA), ha coinvolto 1322 persone ed è stato pubblicato su LiturgyGuy.com (24 febbraio).

I risultati mostrano che il 99% dei Cattolici di Vecchio Rito adempie all'obbligo della domenica (Nuovo Rito: 25%) e che il 98% si confessa almeno una volta l'anno (Nuovo Rito: 22%)

Tra i Cattolici di Vecchio rito, l'1% sostiene l'aborto (Nuovo Rito: 51%), il 2% la contraccezione (Nuovo Rito: 89%) e il 2% lo pseudo-matrimonio gay (Nuovo Rito: 67%).

Le donne di Vecchio Rito hanno un tasso di fertilità di 3,6 (Nuovo Rito: 2,3).

Foto: © Joseph Shaw, CC BY-NC-SA, #newsGbggqvasxm
fr. Mimmo and one more user like this.
fr. Mimmo likes this.
Pio V likes this.
Mons. Athanasius Schneider, il coraggioso Vescovo di Astana, propone di chiamare la Messa anteriore alla sciagurata riforma di Paolo VI (di origine apostolica, codificata dai Papi Gregorio Magno e PioV) non straordinaria ma "forma più antica e costante".
studer
la Messa anteriore alla sciagurata riforma di Paolo VI va chiamata semplicemente

RITO CLASSICO ROMANO !!!
Forza Roma?
Nel vecchio Rito ci si inginocchiava per ricevere dal Sacerdote l'Eucaristia sulla lingua. La coerenza vorrebbe che chi ama il vecchio Rito ne continui gli usi.
TommasoG likes this.
La straordinaria devozione che infonde nei fedeli il "Ritus antiquior" promana dalla luce divina del Sacrificio del Calvario che si compie realmente sull'Altare per mezzo del Sacerdote (Persona Christi)
Walter likes this.