it.news
51,3K

Vice rettore di Fatima lascia il sacerdozio

Don Vítor Coutinho, 55, che a gennaio si era dimesso dall'incarico di vice rettore del tempio di Fatima (Portogallo), ha lasciato il sacerdozio.

Il cardinale di Leiria-Fátima, António dos Santos Marto, 73, ha dato questo annuncio in un decreto del 19 marzo (sotto). A giugno 2020, Coutinho si era dimesso da cancelliere della diocesi di Leiria-Fátima.

Coutinho è stato ordinato prete nel 1991 e nominato vice rettore di Fatima nel 2014, è laureato in "teologia morale" all'università empia di Münster (Germania) ed era una stella nascente nel clero anticattolico portoghese.

Un portavoce della diocesi ha detto che la decisione di Coutinho è stata 2di natura vocazionale e di fede".

Foto: Vítor Coutinho, Screenshot, Youtube, #newsZdkfsivrhm

1
2
N.S.dellaGuardia
Almeno può esercitare la sua anticattolicità non da consacrato.
Fa meno danni. Altri dovrebbero seguire la sua strada...
lamprotes
Non sanno più chi sono e hanno perso la fede. La fede si perde quando la vita condotta non è quella evangelica e quando non si è più in grazia di Dio da moltissimo tempo, il che indica, per un sacerdote, che i sacramenti da esso amministrati e con cui si nutre (l'eucarestia) non hanno alcun effetto.
PanMer
Ma, Coutinho ha dichiarato la/le ragioni perché è uscito dal sacerdozio?
lamprotes
Uno dei tanti (che sotto Bergoglio sono aumentati a dismisura) il quale non trova il senso in ciò che fa (visto che i modernisti hanno svuotato tutto, perfino il fine della missione sacerdotale). Che rimarrà dopo la peste bubbonica delle azioni bergogliane?
Veritasanteomnia
Certo, è abbastanza semplice da capire: il ritenere Bergoglio vero Pontefice ha come diretta conseguenza vedere la Chiesa come un'istituzione umana. Ripeto quanto ho detto altre volte, delle due l'una: o Bergoglio è vero Papa, e di conseguenza la Chiesa è un'istituzione umana che qualsiasi pontefice può smantellare, o Bergoglio è un impostore che tiene in ostaggio la Vera Chiesa Sposa di Cristo. …Altro
Certo, è abbastanza semplice da capire: il ritenere Bergoglio vero Pontefice ha come diretta conseguenza vedere la Chiesa come un'istituzione umana. Ripeto quanto ho detto altre volte, delle due l'una: o Bergoglio è vero Papa, e di conseguenza la Chiesa è un'istituzione umana che qualsiasi pontefice può smantellare, o Bergoglio è un impostore che tiene in ostaggio la Vera Chiesa Sposa di Cristo.
Le conseguenze per la Fede dei Sacerdoti che credono che Bergoglio sia Papa possono essere devastanti.