Oremus pro
391
Il sole nero + la cometa + sette volte Ninive L’eclissi solare totale che attraverserà gli Stati Uniti nella sua traiettoria avrà la particolarità di toccare ben 7 città che si chiamano Niniveh.Altro
Il sole nero + la cometa + sette volte Ninive

L’eclissi solare totale che attraverserà gli Stati Uniti nella sua traiettoria avrà la particolarità di toccare ben 7 città che si chiamano Niniveh.

Venerdì 5 aprile nel New Jersey, New York e Illinois si sono verificati una serie di terremoti di magnitudo 4,8. Il 6 aprile vengono segnalate scosse di assestamento in queste aree fino a magnitudo 4.0. L'USGS ha confermato che ci sono stati almeno cinque terremoti a New Madrid, Missouri, venerdì 5 aprile.

Potrebbero essere questi i segnali che l’eclissi solare dell’8 aprile potrebbe potenzialmente innescare una catena di eventi disastrosi che avranno un impatto su gran parte degli Stati Uniti d’America?

15 stati hanno dichiarato ufficialmente lo stato di disastro, giorni e persino settimane prima dell’eclissi solare. Alcuni stati si stanno preparando da due anni! Il pubblico è invitato ad avere il serbatoio pieno nei veicoli aerei, a procurarsi una fornitura di cibo e acqua per due settimane e a fare scorta di prescrizioni mediche per diverse settimane. La Guardia Nazionale è schierata per dare una mano in caso di emergenza e saranno presenti 22 scienziati nucleari.
L'8 aprile si verifica l'eclissi totale sulla zona della faglia di New Madrid

Perché questi terremoti lievi sono motivo di preoccupazione? Perché nel 1806 e nel 1811 anche gli Stati Uniti sperimentarono due eventi di eclissi totale. Tre mesi dopo la seconda eclissi totale del 1811, nella zona della faglia di New Madrid (Stati Uniti meridionali e centro-occidentali) si verificarono forti terremoti che provocarono un reflusso anche dell'acqua del fiume Mississippi.

Ci furono 3 grandi terremoti, il primo nel dicembre 1811, di magnitudo 8,1 della scala Richter, il secondo nel gennaio 1812 di magnitudo 7,8 e il terzo nel febbraio 1812 di magnitudo pari a 8,8. Questi terremoti hanno colpito non meno di sette stati: Illinois, Missouri, Arkansas, Kentucky, Tennessee, Mississippi e Indiana.

I terremoti di magnitudo 5,5-6,0 possono causare alcuni danni. I terremoti di magnitudo compresa tra 6,1 e 6,9 possono causare molti danni in aree molto popolate, mentre un terremoto di magnitudo da 7,0 a 7,9 è considerato un terremoto grave che causa gravi danni.

I terremoti del 1811-1812 furono di magnitudo superiore a 7,9 e, se ciò si ripetesse, la distruzione sarebbe indescrivibile.

Nessuno sa cosa accadrà durante o nel periodo successivo a questa eclissi solare, ma la storia dimostra che è meglio essere preparati nel caso in cui si verifichi un disastro simile.

Eclissi solare combinata con l'apparizione di una cometa
Un elemento interessante durante l'eclissi del 1811 è che i terremoti furono preceduti dall'apparizione di una grande cometa, che fu visibile in tutto il mondo per diciassette mesi, e raggiunse la sua massima luminosità durante i terremoti. Nel 1811-1812 fu chiamata "La cometa di Tecumseh". Tecumseh era un leader indiano Shawnee il cui nome significava "Stella cadente" o "Colui che cammina attraverso il cielo". Ha preso questo nome alla nascita.

Il 'Sole Nero' o eclissi solare era considerato un segno che una grande guerra era imminente e due mesi dopo l'eclissi scoppiò infatti una guerra tra gli indiani e il governatore Harrison, che attaccò i nativi americani con oltre mille soldati. Il capo Tecumseh fu ucciso in battaglia in Canada nel 1813. È onorato come uno dei più grandi leader indiani, sia negli Stati Uniti che in Canada, dove è considerato un eroe nazionale.

Durante l'eclissi solare dell'8 aprile un'altra cometa significativa passerà anche sugli Stati Uniti, chiamata "La cometa del diavolo", che ha le dimensioni del Monte Everest.
Come hanno previsto le comete
eventi storici
Storicamente la comparsa delle comete è stata intesa come qualcosa di più che un semplice fenomeno naturale, poiché questi "segni nel cielo" spesso precedevano grandi eventi che cambiarono il corso della storia. Ad esempio, negli anni precedenti l'assedio romano di Gerusalemme nel 68-70 d.C., sopra la città di Gerusalemme c'era una stella, simile a una spada, e una cometa che durava un anno intero. Per le sacre tribù ebraiche ciò indicava il giudizio e la distruzione imminente. Il famoso storico ebreo Flavio Giuseppe Flavio scrisse di questo evento, nella sua famosa opera "Guerre degli ebrei", Libro 6, capitolo 5, sezioni 2 e 3:

«Un tempo sulla città c'era una stella a forma di spada e una cometa che durò un anno intero. (...) Questo sembrò agli inesperti un buon segno, ma fu interpretato dai sacri scribi come presagio di eventi che di lì a poco sarebbero accaduti.'

Poco dopo l'apparizione della stella che sembrava una spada e una cometa vista per un anno intero, Gerusalemme fu distrutta dalle spade dei romani e quasi tutta la popolazione israeliana fu trucidata. Questa "Grande Guerra Ebraica" che portò alla distruzione di Gerusalemme e di Israele, fu l'adempimento della profezia del giudizio dell'Antico Testamento su Israele, perché per secoli avevano ucciso ogni profeta che li chiamava ad abbandonare le loro pratiche malvagie, come il sacrificio rituale di bambini. . Maggiori informazioni su questi eventi in questo rapporto.

Le comete che precedettero la guerra indiana e quella ebraica sono solo due esempi storici di come l'apparizione di una grande cometa significasse l'imminente giudizio e distruzione.

Indicano anche la fine di un'era e l'inizio di un altro periodo nel corso della storia umana. Con la distruzione di Gerusalemme nel 70 d.C. finì l'era della cosiddetta 'Antica Alleanza' e iniziò una nuova era della 'Nuova Alleanza'.
Soprattutto: stai al sicuro!

Queste informazioni storiche significano forse che l’eclissi solare dell’8 aprile 2024 e l’apparizione della cometa del diavolo siano segni della fine di un’era, con l’alba di un nuovo tempo per l’umanità? Il tempo lo dirà... La cosa più importante adesso è stare al sicuro e provvedere a premunirsi del necessario

Historic facts about solar eclipses and comets, that you need to know