it.news
41,9K

Ingiustizia: Francesco abolisce segreto pontificio per molestia sessuale

Francesco a pubblicato il 17 dicembre due documenti riguardanti casi di molestie sessuali.

Ha tolto il segreto pontificio, che indica le regole di segretezza riguardanti i procedimenti legali tenuti nel Vaticano in casi di molestie o cattivi comportamenti a sfondo sessuale.

Questa mossa è stata richiesta dai media anticlericali. Contraddice la giustizia e vuole violare la presunzione di innocenza per persone falsamente accusate, portando a una loro pubblica esecuzione sui media.

Inoltre, Francesco ha elevato la soglia di età che indica il momento in cui rappresentazioni o scene dei giovani sono considerate "pedo-pornografia" da 14 a 18 anni.

Come nota a latere, il denunciante arcivescovo Viganò era stato accusato dai partigiani di Francesco di aver violato il segreto pontificio nel caso del Cardinale McCarrick.

Foto: © Mazur, CC BY-NC-SA, #newsXyohraxxdy

Papik
Sempre poco rispetto a quanto suggerito da Gesù ....Chi invece scandalizza anche uno solo di questi piccoli che credono in me, sarebbe meglio per lui che gli fosse appesa al collo una macina girata da asino, e fosse gettato negli abissi del mare.
il vandea
Per ciccio ,nei confronti dei sacerdoti, c'e' la presunzione di colpevolezza, che premia le presunte vittime (spesso avventurieri, ricattatori, speculatori) e le arricchisce e che tanto, se le accuse non fossero dimostrate, costoro non rischiano nulla. Cosi' abbiamo un povero Cardinale da tempo in carcere innocente, e molti altri casi di Sacerdoti, che davanti a false accuse sono morti di crepacuore …Altro
Per ciccio ,nei confronti dei sacerdoti, c'e' la presunzione di colpevolezza, che premia le presunte vittime (spesso avventurieri, ricattatori, speculatori) e le arricchisce e che tanto, se le accuse non fossero dimostrate, costoro non rischiano nulla. Cosi' abbiamo un povero Cardinale da tempo in carcere innocente, e molti altri casi di Sacerdoti, che davanti a false accuse sono morti di crepacuore per la vergogna, o hanno passato periodi in prigione. Senza contare che la gente crede ciecamente a queste notizie e ne trae motivo per odiare la Chiesa e la Religione. Questo dimostra che ciccio e' il primo nemico della Chiesa Cattolica, dei suoi Sacerdoti e del Signore , ma ormai anche il suo giudizio e' molto vicino ......
N.S.dellaGuardia
Esatto il messaggio è quello...
Maurizio Muscas
Tutto fumo e niente arrosto da colui che è schiavo delle lobbies LGBT vaticane. Perché non attua piuttosto l'Antipapa la Horrendum Illud Scelus del SANTO PAPA PIO V?