«È GIUSTO RESISTERE A UN PAPA ERETICO? Sì! POICHÉ NON SI DEVE OBBEDIENZA»

1. “Se il papa ordinasse qualcosa contro la Sacra Scrittura, gli articoli di fede, la verità dei sacramenti, i comandamenti della legge naturale o divina, egli non deve essere obbedito e non bisogna curarsi dei suoi ordini“. (Cardinale Giovanni di Torquemada)

2. “Per resistere e per difendere se stessi non è richiesta alcuna autorità… quindi come è lecito resistere al papa se assale una persona, è altrettanto lecito resistergli se assale le anime… e tanto più se tenta di distruggere la Chiesa. E’ lecito resistergli, affermo, col non fare quello che comanda e impedendo l’esecuzione dei suoi progetti”. (San Roberto Bellarmino)

3. «Il potere delle chiavi di Pietro non si estende fino al punto che il Sommo Pontefice possa dichiarare “non peccato” quello che è peccato, oppure “peccato” quello che non è peccato. Ciò sarebbe, infatti, chiamare male il bene, e bene il male» (San Roberto Bellarmino).

4. L’arcivescovo Kenrick: “Il suo potere [del papa] gli venne conferito per edificare non per distruggere. Se egli se ne serve per sete di dominio -quod absit!- difficilmente troverà popoli che gli siano obbedienti”. 5. “Bisogna obbedire a Dio piuttosto che agli uomini”. (At 5,29)

marcotosatti.com/…-ex-cita-newman-perche-e-giusto-resistere-al-papa/

facebook.com/photo/?fbid=622440449136031&set=a.106091290770952
Diodoro
gab.com/NeonRevolt/posts/107035180680377611
La Scienza posta sull'altare dallo Pseudopapa ci benefica iniettandoci questo. Noi siamo dei cattivissimi egoisti ("selfish people": "persone centrate su di sé") se non ringraziamo la Scienza, Dio e lo Pseudopapa che ci porta a porgere il braccio
solosole
Il problema non si pone poiché il papa è ancora Benedetto XVI, l' altro è solo il Falso Profeta di Apocalisse