Oremus pro
3383
Il settimo cosiddetto colloquio buddista-cristiano si è appena concluso a Bangkok, in Thailandia, il 16 novembre 2023. La conferenza era stata organizzata dal Dicastero vaticano per il dialogo …Altro
Il settimo cosiddetto colloquio buddista-cristiano si è appena concluso a Bangkok, in Thailandia, il 16 novembre 2023.

La conferenza era stata organizzata dal Dicastero vaticano per il dialogo interreligioso, "insieme all'Università Mahachulalongkornrajavidyalaya, all'Università buddista Mahamakut, all'Ordine buddista cinese di Sangha in Thailandia, Wat Phra Chetuphon, alla Fondazione Sirivadhanabhakdi e alla Conferenza episcopale cattolica della Thailandia"

"Come buddisti e cristiani, vediamo il Buddha e Gesù come grandi guaritori. Il Buddha ha indicato l'avidità e Gesù al peccato come causa della sofferenza. A molti livelli, Gesù e il Buddha hanno proposto l'amore e la compassione come medicina per scacciare l'oscurità nel cuore umano e nel mondo. Nourati dai loro rispettivi insegnamenti spirituali, buddisti e cristiani, per migliaia di anni, hanno adottato modi di vivere compassionevoli per affrontare la sofferenza della vita."

La dichiarazione congiunta "cristiana"-buddhista continua:

"Sogniamo insieme un mondo in cui non ci siano né ricchi né poveri, in cui nessuno sia escluso o disprezzato. Quindi il nostro compito oggi, in Asia e nel mondo, è quello di creare una grande famiglia che si ami...

Individualmente e socialmente, dobbiamo coltivare l'empatia per la sofferenza degli altri e dell'ambiente.

...

Nessuno è salvato da solo; possiamo essere salvati solo insieme perché siamo interconnessi e interdipendenti. Pertanto, dobbiamo cooperare con tutti

...

promuovere un mondo inclusivo.

...

Crediamo che la preghiera e la meditazione possano capovolgere le cose purificando i nostri cuori e le nostre menti; generando gentilezza amorevole, misericordia e perdono dove c'è odio e vendetta creando uno spirito di rispetto e cura per l'altro e la terra. Dobbiamo risvegliare l'energia spirituale nei nostri rispettivi seguaci."


In verità...

Nel 1846, papa Pio IX insegnò:

Perversa è anche la teoria scioccante che non fa differenza a quale religione si appartiene, una teoria che è molto in contrasto anche con la ragione. Per mezzo di questa teoria, quegli uomini furbosi rimuovono ogni distinzione tra virtù e vizio, verità ed errore, azione onorevole e vile. Fanno finta che gli uomini possano ottenere la salvezza eterna attraverso la pratica di qualsiasi religione, come se ci potesse mai essere una condivisione tra giustizia e iniquità, qualsiasi collaborazione tra luce e oscurità o qualsiasi accordo tra Cristo e Belial.
(Papa Pio IX, Enciclica Qui Pluribus, n. 15)

Nel 1892, papa Leone XIII avvertì:

Tutti dovrebbero evitare la familiarità o l'amicizia con chiunque sia sospettato di appartenere alla Massoneria o a gruppi affiliati. Conoscili dai loro frutti ed evitali. Ogni familiarità dovrebbe essere evitata, non solo con quegli empi libertini che promuovono apertamente il carattere della setta, ma anche con coloro che si nascondono sotto la maschera della tolleranza universale, del rispetto per tutte le religioni e della voglia di riconciliare le massime del Vangelo con quelle della rivoluzione. Questi uomini cercano di riconciliare Cristo e Belial, la Chiesa di Dio e lo stato senza Dio.
(Papa Leone XIII, Enciclica Custodi di Quella Fede, n. 15; sottolineatura aggiunta.)

Nel 1903, Pope St. Pio X pubblicò una Lettera Apostolica motu proprio :

I. La società umana, come stabilita da Dio, è composta da elementi disuguali, proprio come le diverse parti del corpo umano sono disuguali; renderle tutte uguali è impossibile, e significherebbe la distruzione della società umana. (Enciclica Quod Apostolici Muneris.)

II. L'uguaglianza esistente tra i vari membri sociali consiste solo in questo: che tutti gli uomini hanno la loro origine in Dio Creatore, sono stati redenti da Gesù Cristo e devono essere giudicati e premiati o puniti da Dio esattamente secondo i loro meriti o demeriti. (Enciclica Quod Apostolici Muneris.)

III. Ne consegue che ci sono, secondo l'ordinanza di Dio, nella società umana principi e sudditi, padroni e proletariato, ricchi e poveri, eruditi e ignoranti, nobili e plebei, tutti uniti nei legami dell'amore, devono aiutarsi a vicenda per raggiungere la loro ultima fine in cielo, e il loro benessere materiale e morale qui sulla terra.

(Enciclica Quod Apostolici Muneris.)
(Papa St. Pio X, Lettera ApostolicaFin Dalla Prima Nostra, nn. I-III)

Buddhist, Catholic scholars in Bangkok agree to use “compassion” to heal world
Solo con Gesù solo Solitario
@il vandea, una cosa è giusta: seguono gli apostoli, non tutti! Solamente uno, quello che è scappato via dalla cena.. sono seguaci di Juda Escariota!!!
Solo con Gesù solo Solitario
Più vado avanti è più mi convinco che il Mago Hotelma era molto più credibile di bergoglio e che Giucas Casella abbia più elementi convincimenti della gerarchia vaticana attuale. mancano ancora il mago di Oz, il gatto con gli stivali e la zucca rigorosamente 🌈 di cenerentola che li porterà in giro per i palazzi pontifici....
il vandea
Apostati !! Traditori peggio di giuda !