Ultramontanismo di sinistra: I vescovi che criticano Francesco sono "sbagliati".

I vescovi e i cardinali che criticano pubblicamente Francesco sono "sbagliati", secondo l'Arcivescovo Bruno Forte di Chieti-Vasto, Italia.

Parlando all'anticattolico ReligionDigital.org (21 febbraio), che è stato molto critico nei confronti dei Papi, eccetto Francesco, Forte giustifica la sua opinione con ragioni basate sull'autoritarismo, non su una profonda analisi della fede e della morale cattolica:

1. Il Papa è il successore di Pietro, al quale Cristo ha affidato le chiavi del regno.

2. Il Vescovo di Roma ha una visione globale della Chiesa e del mondo che nessun vescovo individuale ha allo stesso modo.

3. La rottura dell'unità della Chiesa danneggia tutti, e il ruolo di guida dei singoli non esprime il potere e la bellezza della comunione, che viene dall'alto ed è un'icona della Trinità.

Prima che Francesco salisse al potere, Forte non avrebbe mai proclamato slogan così ultramontani. Ma Francesco ne sarà senza dubbio lusingato e, a Dio piacendo, promuoverà presto Forte da Chieti a lidi migliori.

Immagine: Bruno Forte © wikicommons, CC BY-SA, Traduzione AI
Opera 369
Sono tutti sotto l'effetto: "atto d'amore" di qualche anno fa! Non si riprenderanno piu'. La loro FEDE (se mai l'avessero avuta) si e' imbastardita.
Mario Sedevacantista Colucci condivide questo
lamprotes
A questo punto è sbagliato chiamare le cose con il loro nome! Buttiamo pure il cervello all'ammasso!!!
il vandea
Una sola obiezione : bergoglio non e' il papa.
silvioabcd
Lo sa, ma non lo dice per non cadere nelle sue ire e addio carriera.