it.news
65,9K

Francesco non crede nella moltiplicazione dei pani da parte di Cristo

Il Vangelo della moltiplicazione dei pani (Luca 9, 16) "non cita la moltiplicazione in quanto tale", ha detto Papa Francesco nella sua omelia del 23 giugno per il Corpus Domini.

Secondo Francesco, si enfatizza non la moltiplicazione, ma le parole "spezzare", "dare" e "distribuire" e quindi "l'atto di condividere", anche se questo concetto non è mai citato.

Francesco ha proseguito pontificando che Cristo "non ha cambiato cinque pani in cinquemila, per poi annunciare 'Ecco! Distribuiteli!". Piuttosto, sono i cinque pani che non si sono mai esauriti, suggerisce Francesco.

Tuttavia, il fatto che fossero rimaste dodici ceste di pezzi di pane (Luca, 9,17) implica che ci sia stata una moltiplicazione. Così tanti resti non possono essere spiegati con l'affermazione che i cinque pani "non sono mai finiti".

#newsPlqvynackc
it.news e un altro utente si collegano a questo post
Maath
Giuseppe Di Tullio
La più grave colpa dell'attuale popolo cristiano, è quello di consentire a un simile individuo di occupare il Soglio petrino per distruggere la sana dottrina cattolica!!
Marziale
Ogni commento è ormai inutile. Aspettiamo che il suo breve ed orrendo regno sia fatto finire.
Francesco Federico
Il lider maximo, da buon ateo, ha ripetuto più volte questa sua teoria anche se qui si parla di un miracolo riportato da tutti i vangeli canonici .
Bergoglio nega il miracolo della moltiplicazione dei pani e dei pesciAltro
Il lider maximo, da buon ateo, ha ripetuto più volte questa sua teoria anche se qui si parla di un miracolo riportato da tutti i vangeli canonici .

Bergoglio nega il miracolo della moltiplicazione dei pani e dei pesci
Il presagio
Come finirà tutto questo ?