it.news
1905

Arcidiocesi di Parigi e decadenza omosex

PaixLiturgique.com (4 novembre) ha elencato i problemi omosex che l'arcivescovo Laurent Ulrich, appena nominato a Parigi, dovrà affrontare.

• Un prete e teologo che aveva fatto delle avance a seminaristi è stato ricoverato e bandito all'improvviso.

• Un altro prete e teologo che sta ancora insegnando ha scritto una lettera d'amore a un ragazzino di 12 anni. La diocesi ha offerto dei soldi e la famiglia non ha sporto denuncia.

• Un terzo prete e teologo che ancora insegna è stato accusato di voyeurismo dopo aver fatto la doccia con gli studenti dopo gli eventi sportivi che organizzava.

• Un vicario che ha chiesto al parroco di smetterla con gli atti omosessuali è stato da questi tormentato e costretto a lasciare la diocesi.

• Un prete d'alto rango ha avuto una storia omosessuale.

• Un prelato è stato espulso dall'ordine per atti omosessuali e riciclato in una parrocchia centrale.

• Don Pierre Vivarès di Saint-Paul ha detto a LeParisien.fr nell'aprile 2019 di aver consegnato la Comunione a omosessuali dichiarati. In seguito, un attivista omosex ha profanato la chiesa.

• Don Georges Nicholson (+2021), pastore di Saint-Eustache, ha giustificato gli atti omosessuali nel 2014 e nel giugno 2021 ha consentito al cantante omosessuale Eddy de Preto di esibirsi in chiesa a cantare "I don't think I'm ready to obey your Bible / I know what you like, I don't think I've read the right books" ("Non penso d'esser pronto a obbedire alla vostra Bibbia / so che vi piace, penso d'aver letto i libri sbagliati"). Dopo le proteste, un Preto rabbioso ha ricoperto la gente d'insulti.

Foto: Laurent Ulrich, #newsSazzfimwvw

carlo eugenio rogers
Ero a Fontecolombo molti anni fa, dove san Francesco ha scritto la Regola . Un giorno venne un gruppo francese di giovani,maschi e femmine, guidati da un prete e si accamparono con le loro tende nel giardino circostante . La mattina, dopo la ss.messa se ne andarono presto e i novizi pulirono il giardino per fare le pulizie . Ebbene, nei cassonetti e per terra raccolsero decine e decine di preservativi …Altro
Ero a Fontecolombo molti anni fa, dove san Francesco ha scritto la Regola . Un giorno venne un gruppo francese di giovani,maschi e femmine, guidati da un prete e si accamparono con le loro tende nel giardino circostante . La mattina, dopo la ss.messa se ne andarono presto e i novizi pulirono il giardino per fare le pulizie . Ebbene, nei cassonetti e per terra raccolsero decine e decine di preservativi usati ....