it.news
41,5K

Per Francesco una chiesa e una moschea sono la stessa cosa

In una preghiera del 7 marzo per le vittime di guerra a Mosul, cittadina nel nord dell'Iraq pesantemente martoriata dalle bombe della NATO, Francesco ha detto: "Oh Signore nostro Dio, in questa città vediamo due segni del perenne desiderio umano di starti vicino: la moschea di Al-Nouri, con il minareto di Al-Hadba, e la Chiesa della Madonna delle Ore."

Francesco si sbaglia, perché una chiesa Cattolica non è un segno del "perenne desiderio umano" di vicinanza a Dio, ma il luogo in cui la Santissima Trinità (aborrita dai Musulmani) viene verso e negli uomini.

Evitando i simboli della sua stessa Chiesa, Francesco ha usato degli effetti spettacolari di questo mondo, liberando una colomba come "simbolo di pace" (video sotto).

#newsBmxdtjbwsf

00:29
N.S.dellaGuardia
Non è "una chiesa ed una moschea...", bensì "Una moschea ed una chiesa...", rispettando l'ordine di priorità dei "fratelli tutti".
fidelis eternis
Poveretto, non oso pensare a dove lo spedirà Cristo Giudice, cosa risponderà quando sarà chiamato a rendere conto di tutte le sue malefatte, omissioni, tradimenti, rinnegamenti...e c'è ancora chi lo ritiene papa?cioè quida dei fedeli cattolici? Ma per favore!
il vandea
Anche il Paradiso e l' inferno sono la stessa cosa.
LiberaNosDomine
Per i cristiani le chiese sono chiese e per i mussulmani le moschee sono moschee, la confusione giova solo a bergolino